Le Hit dell’Estate: Correva l’anno 1998

0
2170

Da “Torn” a “Io”, la playlist delle migliori hit estive del 1998

Non c’è estate senza un tormentone musicale che si rispetti. In attesa di scoprire quali saranno le canzoni che saranno decretate le più programmate e le più ballate dell’estate 2018, vi ricordate cosa suonavano nelle radio e nelle discoteche nell’estate del 1998? Andiamo a scoprire insieme le hit del passato ma tutt’ora attuali.

Tra le canzoni più programmate dalle radio e ballate in discoteca bisogna ricordare: “Torn” di Natalie Imbruglia, “Io No” di Vasco Rossi, “My Oh My” degli Aqua, “I Am Happy” dei Soerba, “Vento d’Estate” di Niccolò Fabi e Max Gazzé, “Solo Una Volta o Tutta la Vita” di Alex Britti, “High” dei Lighthouse Family, “Sparami” dei Litfiba, “Never Ever” delle All Saints” , “Se Non Avessi Te” di Nek e “Angeli Noi” di Mietta.

Natalie Imbruglia – Torn

Correva l’anno 1997 ed in quella estate direttamente dall’Australia arrivò Natalie Imbruglia con la sua Torn  contenuta nel suo album di debutto intitolato “Left Of The Middle”. Il brano ottenne un successo internazionale ed anche in Italia è stato uno dei brani più trasmessi dalle radio e riuscì ad arrivare alla seconda posizione della classifica dei singoli più venduti.

Mietta – Angeli Noi

Nel 1998 Mietta pubblica l’album “La Mia Anima” un album contenente solo cover tra cui il singolo “Angeli Noi” cover di “We All Need Love” di Dominic Troiano. Il brano ebbe un enorme successe che per sei mesi è stato stabilmente ai primi posti della classifica dei brani più passati alla radio.

Lighthouse Family – High

High è il secondo singolo tratto dall’album del 1997 Postcards from Heaven del gruppo dei Lighthouse Family. Il singolo è arrivato al primo posto della classifica di vendita in Australia ed è entrato nella top 10 in molti paesi europei tra cui in Italia che si piazzò direttamente alla sesta posizione. Ad oggi “High” è il brano di successo del gruppo inglese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here