High School Musical: in arrivo serie reboot – cast, trama, anticipazioni

High School Musical, uno degli esperimenti di maggior successo di Disney Channel, ritorna sotto forma di una serie TV! Ecco tutte le info al riguardo.

0
1463

La macchina dell’intrattenimento Disney continua a produrre remake e reboot dei suoi vecchi cavalli di battaglia! Mentre moltissimi remake live action dei classici animati continuano ad arrivare, adesso è stato annunciato ufficialmente anche il reboot di uno dei brand di maggior successo lanciati dalla rete televisiva del colosso, Disney Channel. Si parla, naturalmente, di “High School Musical”, la trilogia di film (due per la TV, uno per il cinema) che ha lanciato da zero le carriere di Zac Efron, Vanessa Hudgens e Corbin Blue ed incrementato notevolmente la fama di Ashley Tisdale, già nota per il suo ruolo nella serie TV “Zac & Cody al Grand’Hotel”.

I film narravano la storia di alcuni liceali che vivono una fortissima passione per la musica, ma con caratteri diversi: Troy è combattuto tra il dover scegliere fra la musica ed il basket, Gabriella è la nuova arrivata nella scuola che fatica a farsi spazio nella gerarchia sociale del posto, Chad è un ragazzo che deve lavorare per mantenersi mentre studia mentre Sharpey e Ryan costituiscono (più o meno) lo stereotipo dei ragazzi ricchi e viziati. La storia si sviluppa in un modo abbastanza originale, che saprà intrattenere con grandi performance musicali e far ridere con vari sketch ma anche appassionare con risvolti significativi. In seguito al suo successo, Disney Channel ha puntato molto su altre saghe di film TV musicali, tra cui alcune di grande successo come “Camp Rock” e “Descendants”.

High School Musical: cosa c’è da sapere sul reboot

Ebbene, non poche cose cambieranno nella nuova versione di High School Musical! Innanzitutto, non avremo più dei veri e propri film ma una serie TV che, attualmente, prevede un’unica stagione di 10 episodi; in secundis, a trasmettere in anteprima lo show non sarà Disney Channel, ma il nuovo servizio streaming della Disney, Disney+. La piattaforma arriverà infatti nei prossimi mesi, e la serie di High School Musical sarà disponibile a partire dal 12 novembre. Il cast della serie sarà il seguente: Joshua Bassett, Olivia Rodrigo, Kate Reinders, Sofia Wylie, Matt Cornett, Dara Renee, Julia Lester, Frankie Rodriguez, Larry Saperstein, and Mark St. Cyr. I primi due saranno, rispettivamente, gli interpreti del nuovo Troy e della nuova Gabriella.

SABRINA CARPENTER: RECENSIONE DELL’ULTIMO EP DELLA SUPERSTAR DI DISNEY CHANNEL

Un’idea, quella di questo reboot, di cui si era parlato già alcuni anni fa, con tanto di proposta di sostituire il basket con il calcio: all’epoca nessuno gradì l’idea della Disney, che sembrava quindi essere stata cancellata, ma a quanto pare il responso non molto favorevole del pubblico ha solo ritardato i lavori. Dal punto di vista musicale, la serie includerà delle reinterpretazioni acustiche dei brani della saga originale e, naturalmente, molti brani inediti; la narrazione sarà invece impostata sullo stile della docu-serie e sarà volta a mostrare i drammi che avvengono (sul palco e dietro le quinte) in una scuola in cui si sta organizzando uno spettacolo musicale.

Una foto del cast del nuovo “High School Musical”

L’idea originale del mix fra sport e musica, quindi, sembra sparita da questo nuovo High School Musical: una notizia che rallegrerà chi assolutamente rifiutava l’idea del calcio al posto del basket, ma che è comunque ben lungi dall’avvicinare chi non è per nulla d’accordo con la realizzazione di questo progetto. Vedremo quale sarà quindi l’accoglienza riservata alla serie, nonché all’intero progetto di Disney+; nel frattempo, riascoltiamo qualcuna fra le canzoni più iconiche della saga originale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here