Denzel Washington e Spike Lee sono pronti a tornare a collaborare per il loro quinto film insieme, il primo da tempi di Inside Man, film che risale al 2006.
Chi distribuirà High and Low nelle sale?
Apple Original Films e A24 stanno collaborando per High and Low, che riunisce i collaboratori di lunga data Spike Lee e Denzel Washington con Washington protagonista e Lee regista. A24 distribuirà il film nelle sale prima del suo lancio globale su Apple TV+.
Il thriller
Il primo ciak a marzo, si tratta di un thriller una reinterpretazione in lingua inglese del film di Akira Kurosawa Anatomia di un rapimento, noir del grande maestro del cinema giapponese del 1963 e con Toshiro Mifune, basato sul romanzo di Ed McBain Due colpi in uno. il film segue un dirigente di un’azienda di scarpe di Yokohama che diventa vittima di estorsione quando il figlio del suo autista viene rapito per errore e tenuto in ostaggio per un riscatto.
Cast tecnico
Alla sceneggiatura del remake troviamo Alan Fox e Spike Lee, il progetto è co-finanziato da Apple con la produzione di Escape Artists e Mandalay Pictures. Lee sarà regista e produttore esecutivo con la sua 40 Acres And A Mule Filmworks.
I precedenti
Spike Lee e Denzel Washington hanno già collaborato insieme in a Mo’ Better Blues, Malcolm X, He Got Game e Inside Man.
High and Low: Apple Original Films
Il film segna la seconda collaborazione per Apple Original Films e Washington dopo il plurinominato La tragedia di Macbeth, sempre di A24, che ha fruttato a Washington la sua settima nomination come miglior attore su 10 in totale. Ha vinto il premio come miglior attore per Training Day del 2001 e attore non protagonista per Glory del 1989.
INSHALLAH A BOY dal 14 marzo al cinema