HFPA: rottura per la mancanza di elettori afroamericani ai Golden Globe

0
583
Golden Globes 2024
HFPA

A seguito di un’indagine del Times che ha sollevato nuove domande sull’HFPA e sulla composizione dei suoi membri, diverse figure e organizzazioni del settore, tra cui i direttori Ava DuVernay e J.J. Abrams, gli attori Ellen Pompeo e Sterling K. Brown, la comica Amy Schumer e Time’s Up, hanno invitato l’organizzazione a coltivare l’inclusività e ad affrontare la diversità nei suoi ranghi.

Cosa ha detto Theo Kingma?

In un’e-mail inviata venerdì a tutti i membri e indirizzata al COO dell’HFPA e al consigliere generale Gregory Goeckner, un membro, Dierk Sindermann, ha contestato le contestato le dichiarazioni rese dall’ex presidente dell’HFPA Theo Kingma in un’intervista al Times. Kingma ha detto che stava lavorando per affrontare l’assenza di membri neri nel corpo di voto. “È qualcosa a cui dovremmo dare uno sguardo serio; i tempi sono cambiati, ma purtroppo il nostro statuto non cambia così rapidamente”, ha detto giovedì.dichiarazioni rese dall’ex presidente dell’HFPA Theo Kingma in un’intervista al Times.

La rispodta di Sindermann

Nella sua e-mail, Sindermann, che rappresenta l’Austria, la Germania e la Svizzera nell’organo di voto, ha espresso sorpresa che Kingma si fosse pronunciato, dicendo: “Forse ti ho frainteso come consulente dell’HFPA ma, a mio ricordo, hai esortato i membri a non commentare pubblicamente affari. Questa regola non si applica più? ” secondo l’e-mail recensita da The Times.

Il precedente

Nel 2013, l’HFPA ha respinto una candidata nera, Samantha Ofole-Prince con sede in Gran Bretagna, una decisione che è stata oggetto di alcune controversie all’interno del gruppo, secondo il Wrap. Riguardo a Ofole-Prince, Kingma ha detto al Times: “Purtroppo, non ha soddisfatto i requisiti [dello statuto]. … Le sue pubblicazioni la pagavano meno delle pubblicazioni europee, e non poteva guadagnarsi da vivere qui, che era più il motivo per accettarla. L’accesso all’HFPA l’avrebbe davvero aiutata”.

La replica

Ma Sindermann ha contraddetto Kingma, dicendo che è stata respinta perché non ha ricevuto “voti sufficienti”. “Molti membri probabilmente non sanno che nel 2013 c’è stata una controversia riguardo alla ricorrente nera Samantha Ofole-Prince”, ha scritto Sindermann, definendo i commenti di Kingma su di lei “nel migliore dei casi sordi e semplicemente falsi”. Goeckner ha risposto all’email di Sindermann, dicendo: “Per favore, non discutiamone via email”.

la posizione di Jane Fonda

Mercoledì, durante una tavola rotonda Zoom con Jane Fonda, il destinatario di Cecil B. DeMille di quest’anno, l’attrice ha detto ai membri dell’HFPA: “Devo dire, prendi più donne. Sono solo la diciassettesima volta che una donna vince [il premio alla carriera]. Inoltre, dobbiamo aiutarti a ottenere più membri neri “, secondo una trascrizione dello scambio recensita dal Times.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here