Hfpa: Golden Globe più affiliati e più trasparenza

0
386
Hfpa: Golden Globe
Golden Globe

Hfpa: Che non si potesse andare avanti così, era evidente, dopo tutte le polemiche innescate contro i Golden Globe nella bufera da mesi e dopo le accuse del “Los Angeles Times” di essere “una casta razzista”.

Cosa ha pensato di fare la Hollywood Foreign Press Association?

la Hollywood Foreign Press Association fa un nuovo tentativo di riforma: più affiliati – non solo gli 80 originali tra cui nessun nero – e più trasparenza nelle operazioni sono al centro delle nuove proposte presentate all’associazione dei giornalisti stranieri nella mecca del cinema da Todd Boehly, il presidente della holding Eldridge Industries a cui fa capo lo studio Dick Clark che da decenni produce i Golden Globes.

Hfpa: Golden Globe-L’effetto immediato

Nella nuova riforma vi è l’aggiunta immediata di 50 nuovi giornalisti votanti per l’assegnazione dei premi con una enfasi sulla diversità e la creazione di una società a scopo di lucro governata da un consiglio di 15 membri per capitalizzare sulla cerimonia dei premi: un progetto finanziariamente importante dopo che a maggio la Nbc, che tradizionalmente li mandava in onda, aveva annunciato una pausa di riflessione per l’edizione 2022.

Hfpa: Golden Globe-Jesse Collins

“E’ una opportunità eccitante di essere parte di un vero cambiamento”. Il produttore nominato ai mmy Jesse Collins è stato nominato produttore esecutivo e ancora, showrunner degli American Music Awards 2021.

La diretta

Inoltre la 49a edizione dello spettacolo di premiazione votato dai fan, creato da Dick Clark, andrà in onda in diretta dal Microsoft Theatre di Los Angeles domenica 21 novembre, su ABC.

Commenti