Lenny Kravitz, iconico rocker attivo da circa 30 anni sulla scena mondiale, sta per tornare in Italia per ben tre concerti che si terranno nel corso del 2020. I tre eventi faranno parte del “Here To Love Tour”, serie di concerti che riporterà il cantante di “Low” on the road, ma probabilmente non prima della pubblicazione di un nuovo album: il suo ultimo progetto risale ormai ad oltre un anno fa, ed è improbabile che un tour in partenza nel 2020 non includa della musica inedita.
Lo “Here To Love Tour” non si limiterà a toccare l’Italia in un’unica data, come avviene per la maggior parte delle tournée di artisti internazionali: saranno infatti ben tre i concerti che riporteranno il divo del rock-blues nel Bel Paese – 7 luglio in Piazza Sordello per il Mantova Live Estate 2020, il 9 luglio alla Palazzina di Caccia Stupinigi per il Sonic Park a Nichelino (Torino) e il 10 luglio all’Arena Santa Giuliana per Umbria Jazz’20 a Perugia.
Tali eventi si terranno dunque esattamente un mese dopo rispetto ad un altro importante concerto rock che si terrà in Italia: quello di Green Day e Weezer a Milano (QUI PER APPROFONDIRE). Per adesso, le tre date italiane sono le uniche dell’intero “Here To Love Tour” ad essere state annunciate, ma non c’è dubbio siano inserite in un contesto più grande: è difficile che un artista americano si muova fino in Italia per soli tre concerti, ragion per cui è molto probabile che le tre esibizioni saranno inseriti quantomeno nell’ottica di una tournée europea.
CLICCANDO QUI, potrete acquistare i biglietti di tutte e tre le date. Di sicuro si tratterà di concerti molto energici e grintosi, in linea con quello a cui il divo ci ha abituato in trent’anni di una grandiosa carriera e con quello che ci si aspetta in generale da qualsiasi rockstar degna di questo nome. Nel caso di Lenny, poi, il rock si unisce sapientemente con generi tipicamente neri come il funk ed il blues: uno spettacolo musicale unico, assolutamente da non perdere.