Il film “Here” riunisce il trio di Forrest Gump, infatti vedrà come protagonista Tom Hanks, mentre la regia sarà affidata a Robert Zemeckis e la sceneggiatura a Eric Roth.
Su cosa si basa “Here”?
Il film “here” è basato dell’omonimo libro a fumetti del 2014 di Richard McGuire. Il libro ‘Here’ è incentrato su una stanza e racconta gli eventi che accadono in quello spazio in un arco di tempo di centinaia di migliaia di anni. Il trio dietro il progetto cinematografico, che sarà prodotto da Playtone and ImageMovers, si riunisce per la prima volta dai tempi di Forrest Gump.
“Here”: la prima versione
La prima versione della storia di Richard McGuire, Here, è stata pubblicata sulla rivista RAW nel 1989, e contava solo sei pagine. In seguito l’autore l’ha sviluppata nel libro, lavorandoci per quindici anni. Oggi esiste anche un’edizione interattiva in ebook che permete al lettore di mescolare e scegliere il corso degli eventi, una storia considerata rivoluzionaria nel suo genere.
L’Oscar
Tutti e tre hanno vinto un Oscar per Forrest Gump, rispettivamente ‘miglior attore, ‘miglior regia’ e ‘miglior sceneggiatura non originale’.
Le collaborazioni
Sebbene la cooperazione pianificata sia la prima del trio dal 1994, le loro strade si sono incrociate ancora e ancora, almeno individualmente. Tra le altre cose, Zemeckis ha girato i film “Cast Away” e “The Polar Express” con Hanks. Roth, nel frattempo, stava scrivendo la sceneggiatura di Extremely Loud and Incredibly Close, in cui Hanks recitava anche.
“A Man Called Ove”: Marc Forster dirigerà Tom Hanks