Un altro film è da aggiungere alla sempre lunga lista degli horror in uscita! “Hellmington” è il titolo di una pellicola che sarà disponibile nelle sale a partire da settembre: si tratta di un film scritto e diretto da Justin Hewitt-Drakulic e Alex Lee Williams che prende ispirazione dal filone dei finti-documentari horror pur non calandosi completamente all’interno del sottogenere.. Il film è in realtà un mix fra horror e dramma, come si può facilmente comprendere dal trailer. Potete ammirare di seguito la locandina di “Hellmington”, mentre nei paragrafi seguenti troverete trama e trailer del film.
La trama è la seguente: “Hellmington” è il di una clinica psichiatrica che chiuse i battenti nel 1985. Qualche anno fa si diffuse la credenza che tale clinica fosse infestata da spettri, ed alcune persone decisero di visitarla prendendo parte ad un apposito progetto; fra questi individui troviamo Katie, una ragazza che in molti definirebbero fanatica dei film horror e che quindi accetta senza troppe riserve di prendere parte alla spedizione. La ragazza non fa però ritorno dalla spedizione e così, dopo alcuni anni, un gruppo di film-makers indaga sulla sua scomparsa.
BLAIR WITCH: TRAMA E RECENSIONE DEL SEQUEL DEL CLASSICO ANNI 90
Una trama quindi che unisce elementi che abbiamo già visto in passato: cliniche infestate, persone che decidono di spingersi nei loro meandri, persone scomparse cercate da altre che nel frattempo registrano le loro gesta, eventi raccapriccianti in cui incappano persone che avrebbero voluto soltanto elettrizzarsi in situazioni di pseudo-orrore e mistero. La novità sta però nel palese tentativo di mescolare l’horror con il dramma: un mix che del resto non è molto frequente, e che ancora più raramente è associato a questi specifici elementi. Vedremo se questo film farà effettivamente presa sul pubblico mondiale: lo scopriremo il mese prossimo!
Di seguito il trailer finale di “Hellmington”, pubblicato qualche ora fa.