Heard vs Depp: respinta la richiesta di annullare il processo

Virginia: il giudice Penney Azcarate ha respinto la richiesta dell'ex moglie Amber Heard per un 'replay' del processo per diffamazione che l'ha opposta all'ex star di "Pirata dei Caraibi".

0
588
Amber Heard 2:

Heard vs Depp: la Corte della Virginia ha dato ragione a Johnny Depp: il giudice Penney Azcarate ha respinto la richiesta dell’ex moglie Amber Heard per un ‘replay’ del processo per diffamazione che l’ha opposta all’ex star di “Pirata dei Caraibi”.

Perchè la Heard aveva chiesto l’annullamento del processo?

La tesi era che il giurato “numero 15” non era quello originariamente selezionato, ma un omonimo risiedente allo stesso indirizzo e di una ventina di anni piu’ giovane.

Perchè è stata bocciata la richiesta della Heard?

Il giudice indica: “L’imputata non sostiene che l’inclusione della giurata Fifteen nella giuria l’abbia pregiudicata in alcun modo”, ha scritto il giudice Penny Azcarate in un’ordinanza (leggi qui) pubblicata oggi rifiutando la mossa della star di Aquaman di ottenere il verdetto di oltre 10 milioni di dollari a favore del suo ex -marito sballottato e ordinato un nuovo processo”.

Heard vs Depp: il giurato

“Il giurato è stato esaminato, si è seduto per l’intera giuria, ha deliberato e ha raggiunto un verdetto”, ha affermato il giudice della contea di Fairfax che ha supervisionato l’aspro processo di sei settimane tra l’ex coppia. “L’unica prova davanti a questa Corte è che questo giurato e tutti i giurati hanno seguito i loro giuramenti, le istruzioni della Corte e gli ordini. Questa Corte è vincolata dalla decisione competente della giuria”.

Heard vs Depp: la mancanza di fondi

Con il parere della Azcarate sfumano dunque per la Heard le possibilità di veder cancellato il pesante debito nei confronti dell’ex marito. Attraverso l’avvocatessa Elaine Bredehoft, Amber aveva fatto sapere di non essere in alcun modo in grado di pagare anche nel caso in cui Johnny le avesse versato i due milioni di dollari stabiliti dalla giuria di Fairfax per averla diffamata a sua volta.

Heard vs Depp: il ricorso

A complicare una mossa immediata per presentare ricorso è il fatto che in un’udienza del giudizio finale del 24 giugno, il giudice Azcarate ha insistito sul fatto che Heard doveva depositare una cauzione di 8,35 milioni di dollari per avviare il processo, una somma che gli avvocati di Heard hanno affermato che il loro cliente non ha.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here