HBO: Spike Lee racconterà New York dall’11 settembre a oggi

0
163
HBO Spike Lee
HBO Spike Lee

Spike Lee e e la HBO Documentary Films realizzeranno un documentario che racconta New York dall’11 settembre fino alla pandemia di coronavirus.

Il documentario

Il regista e la HBO Documentary Films faranno squadra per realizzare il nuovo progetto chiamato “NYC Epicenters 9 / 11-2021½”, che approfondirà le vite dei newyorkesi mentre “si ricostruiscono e si riprendono da un devastante attacco terroristico passando alla pandemia globale in corso”. Un documentario a puntate così descritto dal network statunitense: “un’epica cronaca della vita, della perdita e della sopravvivenza nella città di New York nei venti anni successivi agli attacchi dell’11 settembre”.

Spike Lee

Spike Lee ha dichiarato: “Come New Yawker che sanguina arancione e blu (i colori di New York City), sono orgoglioso di avere uno ‘Spike Lee Joint’ su come la nostra/mia città ha affrontato l’essere l’epicentro dell’11 settembre e del COVID-19. Con oltre 200 interviste, scaviamo a fondo su ciò che rende NYC la più grande città su questa terra di Dio e anche sui diversi cittadini che la rendono tale”.

La rivincita

“Nel corso dei secoli gli esperti e gli odiatori hanno proclamato che NYC era morta e puzzolente, solo per essere smentiti. Perderai i tuoi soldi scommettendo contro New York, New York. E questa è la verità, Ruth. Sii prudente. Peace And Love – Spike Lee, Da People’s Republic Of Brooklyn”.

HBO

“Siamo entusiasti di avere un altro rivoluzionario evento documentario HBO di Spike Lee”, hanno affermato Lisa Heller e Nancy Abraham, co-direttori di HBO Documentary Films”.

Spike lee e l’omaggio al tributo umano

“Dal documentare la devastazione dell’uragano Katrina a New Orleans all’attacco dell’11 settembre a New York e oltre, facciamo tesoro della singolare capacità di Spike di raccontare e rendere omaggio al tributo umano di questi eventi storici, testimoniando profondamente la forza e la resilienza dello spirito umano”.

Commenti