Hayley Williams: pubblicato il singolo Leave It Alone

0
2404
Hayley Williams: pubblicato il singolo Leave It Alone

La cantante dei Paramore Hayley Williams ha pubblicato il secondo singolo dal titolo Leave It Alone estratto dal suo album da solista.

L’ultimo disco dei Paramore risale al 2017 e si chiama After Laughter. Quest’album non aveva ottenuto grandi consensi a causa della svolta pop intrapresa dalla band. È stato anticipato dai singoli Hard Times e Told You So, usciti rispettivamente il 19 aprile e il 3 maggio 2017, che però sono presto finiti nel dimenticatoio.

Petals For Armor: il primo singolo Simmer

Dopo due anni di silenzio, la cantante Hayley Williams ha annunciato l’uscita del suo primo progetto solista senza i Paramore, Petals For Armor. Pochi giorni fa era uscito il primo singolo Simmer: per certi aspetti un ritorno al passato della band con un tocco di influenza gotica. Insomma, un lavoro ben riuscito e un ritornello che ti rimane in testa. Assolutamente degno di nota, poi, il video macabro con un finale inaspettato.

Petals For Armor: il secondo singolo Leave It Alone

L’inarrestabile Hayley Williams ha deciso di pubblicare il secondo singolo estratto dall’album, Leave It Alone. Questa volta l’atmosfera è completamente diversa. Se Simmer entra incentrata sulla rabbia (considerando anche la traduzione letterale della parola inglese che significa “bollire”), Leave It Alone potrebbe riferirsi ad un lutto. Le tonalità cambiano: nessun ritornello esplosivo, anzi ci troviamo di fronte ad una canzone dai toni più intimistici e quasi chill out.

Il video di Leave It Alone

Anche il video di Leave It Alone è interessante e particolare, ma gioca soprattutto sui toni del bianco a differenza di quello di Simmer, più incentrato sulle tonalità scure. All’inizio del video Hayley è avvolta in un bozzolo, come se fosse un bruco in attesa di diventare una farfalla. Successivamente ci ritroviamo di nuovo in un bosco, meno minaccioso di quello di Simmer. L’unica nota macabra viene data dal momento in cui Hayley si strappa ferocemente un dente. Alla fine sembra liberarsi dal bozzolo: è pronta per diventare una farfalla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here