Udite Udite! il Fans Club Italiano della mitica serie americana Happy Days entra nel guinness
Il fanclub italiano di Happy Days è lieto di annunciare l’ingresso nel Guinness dei Primati per il maggior numero di oggetti dedicati alla serie con il Premio Oscar Ron Howard.
La collezione è incredibile, contiene 1439 gadget a tema. Giuseppe Ganelli, il presidente dell’associazione, è il primo al mondo ad avere raggiunto un simile traguardo legato alla famosa sitcom ispirata alla famiglia Cunningham.
Incredibile è anche la tipologia di oggetti raccolti, ricordate il famoso flipper che era da Arnold’s?! E’ uno dei preziosi oggetti in possesso del sig. Ganelli, così come la maglietta da baseball che indossò Ron Howard (Richie Cunningum) durante la serie tv, nello specifico nella puntata “Padrino per Caso” del 1976.
Nella collezione ritroviamo anche, foto, copioni originali, le lunch box (porta pranzo), asciugamani usati dagli attori sul set, la divisa da baseball della Reunion per i 30 anni indossata da Erin Moran (Joanie) e la palla da baseball usata nella partita stessa e regalata a Ganelli da Garry Marshall, produttore ed ideatore del telefilm.
La passione di Ganelli dura da anni, è in contatto con tutti gli attori della serie tv tra i quali, ovviamente, compare il mitico Fonzie (Herry Winkler) che tramite twitter ha detto: “A doctor, a good
friend and a true fan, ciao Giuseppe” ovvero “Un dottore, un caro amico e un
vero fan, ciao Giuseppe”.
Nel 2oo8 Ganelli fu invitato al “Bronze the Fonz day” condividendo il palco con gli attori della celebre sitcom.
L’International Happy Days fan club è un’associazione senza scopo di lucro, ma col semplice fine di adunare tutti i fan di Happy Days sparsi per l’Italia e nel mondo per scambiare curiosità ed anche per continuare a seguire le attuali attività degli attori che interpretarono il telefilm.
un Guinness World Record per i nostalgici, che hanno seguito, amato e, in alcune puntate, odiato i personaggi della serie tv.
Per le giovani generazioni che non sanno cosa sia Happy Days, eccone una breve descrizione.
La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il mitico locale Arnold’s è il luogo di ritrovo di Richie Cunningham con i suoi amici Ralph e Potsie, dove vivono divertenti avventure e i primi amori, tentandodi seguire i consigli di Fonzie (un grande dongiovanni) per conquistare le ragazze, Fonzie è un bullo dal cuore tenero.
In Italia la serie arrivò nel dicembre 1977 riscuotendo subito un gradissimo successo facendolo subito diventare come uno dei telefilm piu’ amati di sempre nella storia della Tv Italiana.
piccolo video panoramico sulla collezione.
INTERNATIONAL HAPPY DAYS FAN CLUB
http://www.happydaysfanclub.com
email: [email protected]
-Facebook: http://www.facebook.com/happydaysfanclub
-Twitter: http://twitter.com/happydaysfc
-Instagram: http://instagram.com/happydaysfanclub