Halloween: i migliori film su Netflix

0
981
Halloween: i migliori film su Netflix

È finalmente ottobre, quindi sai che cosa significa. Di seguito i migliori film su Netflix da guardare durante la spaventosa notte di Halloween!

Carrie

Carrie di Stephen King è un film horror su una ragazza maltrattata, vittima di bullismo, che inizia ad acquisire peculiari capacità telecinetiche per vendicarsi dei suoi terribili compagni di classe e della madre religiosamente fanatica. Viene invitata al ballo di fine anno e viene eletta regina del ballo. Ciò che è iniziato come una notte da sogno prende rapidamente una brutta piega e si trasforma in un incubo finale.

Train to Busan

Sei mai rimasto bloccato su un treno con un gruppo di matti? Train to Busan è un thriller d’azione: un gruppo di passeggeri deve sopravvivere dopo che l’intero treno è caduto vittima di un’apocalisse di zombi. Train to Busan è il film degli zombi da guardare ad Halloween.

Coraline

Coraline è uno dei film di Halloween per famiglie più classici in circolazione. Parla di una ragazza che scopre un perfetto universo parallelo dietro una porta segreta nella sua nuova casa. Coraline scopre presto che il suo idilliaco mondo parallelo ha un segreto oscuro e malvagio. E’ uno dei più grandi capolavori del regista Tim Burton.

The Witch

The Witch segue una famiglia puritana che corre nei boschi dopo essere stata bandita dalla loro colonia a causa di una disputa religiosa. Dopo aver iniziato una vita semplice lontano dalla colonia, la famiglia si trova di fronte a stregonerie e altre forze contorte del male che non sono in grado di sfuggire.

1922

Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, 1922 parla di come la colpa possa letteralmente mangiarti vivo. Wilf e suo figlio uccisero la moglie per salvare la loro fattoria e famiglia. Ma anni dopo, il karma lo sta finalmente raggiungendo nei modi più inquietanti.

Il sesto senso

Il sesto senso è un film di terrore psicologico. Ti divertirai a vedere Bruce Willis assumere un ruolo più drammatico come psicologo infantile che cerca di aiutare un ragazzo che può vedere e parlare con i morti.

The Autopsy of Jane Doe

The Autopsy of Jane Doe parla di una squadra di coroner padre-figlio incaricata dell’autopsia della misteriosa donna sul loro tavolo. Quando i due iniziano a sentire e vedere le cose, sono costretti a mettere in discussione tutto ciò che sanno sulla vita e sulla morte.

The Conjuring

The Conjuring ci presenta i demonologi Ed e Lorraine Warren, che sono assunti da una famiglia terrorizzata da esseri paranormali che hanno conquistato la loro fattoria isolata. The Conjuring contrappone i Warrens contro il più grande demone della loro vita.

Scream 2

Scream 2 è ambientato due anni dopo gli eventi di Scream. Quando un assassino imitatore inizia a terrorizzare Prescott e il suo vecchio gruppo di amici usando il familiare personaggio di Ghostface, devono tutti unirsi per cercare di sopravvivere.

Spiderwick – Le cronache

Basato sulla serie di libri bestseller con lo stesso nome, Le cronache di Spiderwick è un film fantasy su un ragazzo la cui famiglia si trasferisce nella strana vecchia casa del loro peculiare prozio. Quando iniziano a verificarsi inspiegabili sparizioni e incidenti, i bambini Jared, Simon e Molly indagano sul perché la casa di loro zio sembra essere così maledetta.

Scream

Il modo migliore per superare la paura dei film dell’orrore è guardarne uno che li prende in giro. Scream prende i classici tropi di genere e offre al pubblico una trama sovversiva e divertente.

Piccoli brividi

Piccoli brividi il film horror per famiglie basato sull’omonima serie di libri. Quando l’adolescente Zach scatena accidentalmente i mostri immaginari dei famosi romanzi della vicina, le terribili creature iniziano a terrorizzare la città. Zanna, Stine e la cotta di Zach Hannah devono trovare tutti i mostri e rimetterli nei libri a cui appartengono.

Cult of Chucky

Cult of Chucky porta la nostra psico-bambola preferita in un manicomio, dove Chucky ha trovato la sua ultima vittima in un paziente asilo di nome Nica. La nemesi originale di Chucky, Andy è tornata per salvare Nica dal suo ex nemico, ma Andy dovrà prima passare attraverso la moglie devota di Chucky!
Leggi anche Annabelle e Chucky: ecco il vero rapporto che lega le due bambole horror

Commenti