Halle Berry parla di Bruised, al Toronto Film Festival

0
200
Brusied
Halle Berry parla di Bruised, al Toronto Film Festival

Halle Berry parla di Bruised, al Toronto Film Festival

E’ stata la prima donna di colore a vincere l’Oscar nel 2002 con Monster’s Ball – L’ombra della vita per la regia di Marc Forster. In oltre trent’anni Halle Berry ha costruito una carriera unica a Hollywood. Continua ad abbattere le barriere recitando in una moltitudine di ruoli acclamati e diversi, amati sia dalla critica che dal pubblico, e recentemente ha aggiunto il titolo di regista alla sua già impressionante filmografia. Dopo il suo ruolo da protagonista in Jungle Fever (1991) di Spike Lee, ha preso d’assalto il mondo come parte del popolare franchise di X-Men nel 2000. L’anno successivo, ha consegnato la sua interpretazione da premio Oscar in Monster’s Ball (2001) . Da allora ha prodotto diverse serie televisive e lungometraggi, e ha anche recitato in numerosi blockbuster come i sequel di X-Men, un franchise di James Bond e l’epico film d’azione John Wick: Chapter 3 – Parabellum (2019).

Bruised
Halle Berry parla di Bruised, al Toronto Film Festival

Tiff, Halle Berry parla di Bruised

Parlando nell’incontro virtuale con il pubblico, organizzato dal Toronto Film Festival, Halle Berry ci spiega come è arrivata a lla regia di Bruised: “La prima volta che ho letto la sceneggiatura era pensata per una venticinquenne, bianca. Ho fatto cambiare idea ai produttori, volevo quel ruolo a ogni costo. Chi non ama le storie degli sconfitti in cerca di rivalsa? Ho parlato con molti cineasti, uomini e donne, affermati o emergenti, ma o non capivano la storia o avevano una visione che sentivo molto lontana dalla mia. Così alla fine, un’amica mi ha consigliato di dirigere io stessa il film, e mi sono convinta, sapevo che nessuno avrebbe lavorato su questo progetto duramente quanto me.”

Parlando del suo esordio dietro la macchina da presa ha detto: “All’esordio dietro la macchina da presa, confessa, “avevo una paura folle, ma avere paura è salutare, quando non ce l’hai vuole dire che non hai la passione giusta per quel progetto”


Tiff: Bruised di Halle Berry, la lotta di una donna per…


trama

Berry, che recita con Adan Canto, Stephen McKinley Henderson e Sheila Atim, interpreta Jackie Justice. È una combattente di MMA in disgrazia che ha fallito nell’unica cosa in cui è mai stata brava: combattere. Quando Manny, 6 anni, il figlio che ha lasciato anni fa, torna a casa sua, Jackie deve sconfiggere i propri demoni, affrontare una delle più feroci stelle nascenti del mondo MMA e, infine, combattere per diventare la madre che il ragazzo merita.

Commenti