Gudetama: tutto sul nuovo spettacolo “road movie” di Netflix

0
345

Se sei un fan di Hello Kitty e dei suoi amici Sanrio, allora potresti aver sentito parlare di Gudetama. In caso contrario, posso essere sicuro che hai visto il simpatico uovo ingiallito in una qualche forma di peluche in vari negozi, in particolare nei negozi di peluche.

Gudetama: l’adorabile tuorlo giallo

Sarà protagonista nella loro serie Netflix live-action e ibrida in CG chiamata: An Eggcellent Adventure. Ma come ha fatto questo tuo piccolo amico a diventare così famoso? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gudetama. Qui il trailer:

Semplicemente, Gudetama è un personaggio a forma di un normale tuorlo d’uovo crudo

Con il suo grande sedere luccicante che sporge e non ha un sesso assegnato. È senza genere perché è un uovo non fecondato. Ha una testa senza collo, semplici occhi a punti e una piccola bocca bianca per un effetto simile a un dente. Contiene anche piccole braccia e gambe senza dita delle mani o dei piedi. Molte varianti dell’amico giallo potrebbero essere mostrate con l’iconico uovo utilizzando gli albumi come letto e la pancetta come coperta.

Gudetama è stata creata dalla 26enne designer Sanrio Nagashima Emi (alias AMY)

Quando si è laureata alla Joshibi University of Art and Design nel 2012. Ha notato come è stata ispirata a creare il personaggio mentre preparava la cena dopo di lei lunghi orari di lavoro. “Il tuorlo sembrava carino.a causa del suo comportamento”, ha condiviso Emi nel Wall Street Journal nel 2016. Nel 2013, Sanrio ha indetto un concorso a base di cibo per progettare nuovi personaggi legati al cibo, dove è stato mostrato per la prima volta Gudetama. L’icona dell’uovo è arrivata al secondo posto mentre il salmone felice, Kimiri-chan, ha preso il primo posto. Tuttavia, l’uovo immotivato ha finito per emergere in quanto è diventato più popolare e ha un valore di mercato più elevato.

Gudetama ha continuato a ispirare varie sponsorizzazioni e partnership

Dall’essere al fianco del nuovo Airbus A321-200 di EVA Air nel 2016, alle collaborazioni nell’abbigliamento con Stayreal e UNIQLO. Il vicepresidente marketing e gestione del marchio di Sanrio ha dichiarato come dopo la competizione del 2013 “ Gudetama , l’uovo pigro in realtà è arrivato secondo, ma abbiamo [ancora] rilasciato prodotti basati su Gudetama e sono davvero decollati. Si è davvero, davvero ampliato ed è esploso nell’ultimo anno”.

Sulla base di un conteggio indietro nel 2017

Gudetama era già presente in oltre 115 diversi tipi di prodotti come “uno skateboard, un ventilatore da scrivania e una copertina parlante di una scatola di fazzoletti. Per fare un confronto, Hello Kitty aveva 226 prodotti in uscita all’epoca. Alla fine della giornata, sembra che le persone apprezzino Gudetama per la sua rappresentazione accurata e la personalità di uno “stato d’animo” pigro – conosci quello. È quella sensazione calda e sfocata di rannicchiarsi sotto una coperta e lasciare che le preoccupazioni della vita si sciolgano. Il piccolo amico ha scaldato il cuore di molti e ha mostrato come ha simpatizzato con tutte le lotte umane che tutti affrontiamo nella nostra vita quotidiana.

La sigla dello spettacolo Netflix

Si è rivelata essere il membro della band Southern All Stars, Yuko Hara. La compagnia ha descritto lo spettacolo: “Un road movie letargico ed empatico sulla ricerca dei propri genitori, per tutti coloro che vogliono semplicemente oziare! Essendosi rassegnato al fatto che finirà nel piatto di qualcuno, Gudetama vuole solo essere pigro tutto il tempo. Ma, travolto dalla ragazza prepotente e prepotente Shakipiyo, lascia il frigorifero e si dirige verso il mondo. Insieme, questi opposti vanno all’avventura per trovare la loro madre!

Gudetama: An Eggcellent Adventure dovrebbe uscire entro la fine dell’anno

Ancora una data di uscita esatta non c’è. Ma il personaggio è già apparso in vari cortometraggi animati da marzo 2014 e ha continuato a essere trasmesso in TV fino alla fine del 2020. Quindi, Sanrio ha lanciato una nuova linea di cortometraggi animati chiamata ” Gudetama Freestyle ” su YouTube nel gennaio 2021.

Commenti