Guardia Del Corpo – La grande prova d’attrice di Whitney Houston

"Guardia Del Corpo" è uno straordinario mix di thriller, dramma e musical che sottolinea in toto il grande talento di Whitney Houston. Ecco la recensione...

0
2603

“Guardia Del Corpo” è un film drammatico e thriller nusicale del 1992, diretto da Mick Jackson e sceneggiato da Lawrence Kasdan. Il cast include Whitney Houston, Kevin Costner, Gary Kemp, Bill Cobbs, Tomas Ariana ed altri interpreti. Il film unisce in sè vari stili riuscendo a fonderli in un tutt’uno: un’impresa audace, thriller e musical non sono propriamente due generi che vanno spesso a braccetto, ma assolutamente riuscita sia per quanto riguarda la qualità del film che il suo successo commerciale.

TRAMA: Una diva del cinema e della musica inizia a ricevere minacce di morte e deve dunque interagire con una nuova guardia del corpo. Tra il carattere difficile della diva e del suo entourage ed un crescente sentimento che minaccia di compromettere il suo giudizio, la situazione peggiora notevolmente quando qualcuno inizia ad attentare davvero alla sua vita. A tutto ciò si alternano delle esibizioni musicali di altissima qualità.

Recensione di Guardia Del Corpo

L’innesto fra vari generi musicali può spesso risultare sgradevole a molti spettatori, soprattutto se si tratta di generi non analoghi: in questo caso, però, l’equilibrio fra musica, suspance, amore e azione è talmente ben costruito da essere in grado di accontentare una vastissima fetta di pubblico. Una parte del mistero è sicuramente prevedibile, certo, ma difficilmente lo spettatore riesce a comprendere proprio tutto dall’inizio, e sicuramente gli altri elementi del film reggono anche meglio dell’aspetto thriller: le performance musicali di Whitney sono incredibili, le scene d’azione di Costner lasciano a bocca aperta ed anche gli intrecci fra i vari personaggi risultano molto ben costruiti. A completare l’opera ci pensa una colonna sonora davvero da urlo che regge anche al di fuori dal film, tant’è che molti brani sono tuttora ceberrime hit.

Oltre che molto ben interpretati, i personaggi del film sono anche ben scritti: stereotipati solo in apparenza, quasi tutti rivelano una certa profondità e riescono a lanciare dei messaggi al pubblico circa vari temi – vanagloria che non porta alla vera felicità, vendette che portano solo dolore e si ritorcono contro chi le ordisce, immagini studiate a tavolino che svaniscono al primo imprevisto, la necessità di mettere da parte il lavoro in alcune occasioni. Tutte le tematiche affrontate sono valide sia da sole che all’interno della trama, ed il risultato è una pellicola davvero notevole che continua a stregare nonostante gli anni passino. In definitiva, consigliamo la visione dell’opera a chiunque non abbia mai avuto modo di godersela.

Di seguito il trailer del film. “Guardia Del Corpo” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV, Chili, iTunes, Google Play, YouTube, Tim Vision.

LEGGI ANCHE: Whitney Houston, il tour mondiale del suo ologramma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here