Gryffin, Carly Rae Jepsen – OMG | Singolo e video

La cantante canadese Carly Rae Jepsen è interprete di "OMG", singolo del DJ Gryffin. Il brano può contare un video musicale originale, allegro e colorato...

0
141

A pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album in studio “Dedicated” (QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE), Carly Rae Jepsen lascia ascoltare nuovamente la sua voce su un brano completamente inedito. Questa volta non si tratta però di un singolo vero e proprio della cantante ma di una collaborazione con un DJ/Produttore, Gryffin, che l’ha appunto scelta come interprete del suo nuovo singolo. Il brano si intitola “OMG” ed ha effettivamente tutte le carte in regola per riportare l’hitmaker di “Call Me Maybe” e “I Really Like You” nelle radio americane ed europee. Il brano è stato pubblicato circa due mesi fa ma entra nel vivo della promozione soltanto ora grazie al rilascio di un video ufficiale.

“OMG” parte da basi puramente electro attraverso una produzione basata in buona misura su “rumori” comuni trasformati in musica, ma si trasforma poi in una traccia deliziosamente synthpop nel preritornello e nel ritornello: la produzione si arricchisce quindi di suoni più puramente musicali, la voce di Carly si fa più ampia e meno sussurrata, e le atmosfere si fanno tali da mescolare con grinta gli stili di entrambi gli artisti. Due mondi abbastanza distanti l’uno dall’altro si uniscono quindi in una canzone potente ed energica, un pezzo che ha tutte le potenzialità per diventare una forte hit.

Le potenzialità della canzone sono ancora maggiori se la associamo al relativo videoclip musicale, pubblicato pochissimi giorni fa. Il video di “OMG” ha, infatti, un concept abbastanza particolare: il focus è su vari ascoltatori che, attraverso un app, generano degli ologrammi di ballerini che si esibiscono sulle note del brano. Carly fa soltanto un cameo nel visual: il grosso dell’attenzione è su appassionati di musica pop e ballerini virtuali generati in base ai comandi di un’applicazione per telefonino, una sorta di utopia dell’intrattenimento che viene plasmata su misura per una canzone d’amore leggera dalle ritmiche allegre e coinvolgenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here