Greta avrà un programma sulla BBC

0
528

La giovanissima attivista climatica svedese Greta Thunberg avrà un programma tutto suo sulla BBC. L’annuncio è arrivato proprio dalla BBC Studios che sta lavorando a una nuova serie di documentari presentati dalla giovane Greta.

Il nuovo programma seguirà la “crociata internazionale” di Thunberg contro l’emergenza climatica, mentre l’attivista visiterà i “luoghi più straordinari sulla Terra” e incontrerà “scienziati di spicco … leader politici e pesi massimi degli affari” per verificare l’aumento della temperatura globale.

L’annuncio è stato fatto alla fiera BBC Showcase a Liverpool. Non sono stati divulgati dettagli sul numero di episodi, sul titolo o su quando la serie sarà messa in onda.

Quello che è certo è che la nuova serie di documentari sarà realizzata dall’unità scientifica della BBC Studios e, oltre a seguire la crociata climatica globale della Thunberg, verranno presentati una serie di esperti che spiegheranno quali studi ci sono alla base di questa missione.

Rob Liddell, produttore esecutivo della BBC Studios, si dice fiducioso del successo del progetto “Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante della nostra vita, quindi è opportuno creare una serie autorevole che esplori i fatti e la scienza dietro questa complessa materia. Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, avere una visione interiore di cosa significhi essere un’icona globale e una delle facce più famose del pianeta”.

Il documentario è prodotto da Cecilia Nessen e Frederik Heinig e diretto da Nathan Grossman.

Thunberg ha ricevuto messaggi di sostegno da Michelle Obama ed è stata abbracciata da Hollywood, con celebrità come Arnold Schwarzenegger, Leonardo DiCaprio e Woody Harrelson tra il suo esercito di fan“, riferisce la testata Deadline.

Commenti