Grande Fratello-Vip 6: il riassunto della terza puntata

0
466

Ieri 20 Settembre in prima serata su Canale 5 è andata in onda la terza puntata del reality più longevo della Tv, il Grande Fratello-Vip 6. Nella terza puntata la sorella di Aldo Montano è venuto a trovare il Campione di Scherma, mentre la Ricciarelli ha parlato del suo ex marito Pippo Baudo. Intanto possiamo dirvi che la prima eliminazione ufficiale avvera solo nella puntata di venerdì 24. I nuovi entrati hanno creato legami e scompigliato le carte.


Anticipazioni Grande Fratello: chi entrerà nella seconda puntata?


Grande Fratello-Vip 6: Montano un Campione umile

La puntata del Grande Fratello-Vip 6 si apre con Jo Squillo che indossa un burqa per sensibilizzare sulla condizione delle donne di Kabul dopo il ritorno dei talebani al potere in Afghanistan. Aldo Montano viene convocato in superled. Qui gli vengono mostrate le foto del nonno e del padre anch’essi schermidori di successo, e si intravede anche la moglie e il figlio Mario. Si commuovono tutti di fronte alle lacrime di un padre che ama alla follia la sua famiglia. Oltre a Mario Montano ha anche una figlia Olimpia che è già molto forte e combattiva. Il Campione infine si interroga sul suo imminente futuro. Aldo viene invitato ad andare in giardino dove viene freezato e lì può incontrare sua sorella Alessandra di cui è legatissimo.

Grande Fratello-Vip 6: Gli amori della Ricciarelli 

Katia Ricciarelli è invitata ad andare in mistery room. Per prima cosa Signorini la rassicura sulle condizioni del suo cagnolino. Poi si discute di una clip in cui durante la settimana, la Ricciarelli si è raccontata soprattutto sul suo lato sentimentale. Il racconto si proietta sugli amori importanti della sua vita, da Carreras a Pippo Baudo. A quest’ultimo manda una dedica speciale dicendogli pubblicamente un “ti voglio bene” sotterrando l’ascia di guerra, tutto il rancore che la donna ha provato un tempo. Alex, Manuel e Aldo (i tre moschettieri) vengono chiamati in confessionale e si parla di “amicizie speciali” nei confronti di alcune donne della casa. Lo zoom si posa su Manuel e Lulù e le loro “carezze”. Manuel viene quindi lasciato dai due amici e al loro posto nel confessionale arriva Lulù. Lei dice che lo considera una persona importante, che la rende più sicura. 

Grande Fratello Vip-6: lo scherzo di Giucas

Giucas insieme ad Alex Belli e Aldo Montano hanno organizzato uno scherzo ad Amedeo Goria. Ainett sotto ipnosi deve scambiarlo per Brad Pitt. Il problema è che Amedeo si è calato fin troppo nella parte, allungando un po’ troppo le mani con Ainett (con la quale condivide anche il letto). Adriana Volpe dallo studio lo rimprovera per essersi cambiato le mutande nel letto accanto ad Ainett invitandolo a “stare più attento” e a fare “certe cose in bagno”. La fidanzata di Goria invita le ragazze della casa a stare lontano dal suo uomo altrimenti se la vedranno con lei. Le donne della casa ridono divertite a queste parole.

Grande Fratello Vip-6: l’amore infinito tra Carmen e Paolo

In settimana Carmen Russo ha raccontato del suo desiderio di maternità e della sua figlia Maria che ora ha otto anni e mezzo ed è nata con la fecondazione assistita. Tornati in studio si parla del suo rapporto con Enzo Paolo Turchi e dell’inizio del loro amore, benedetto da Raffaella Carrà con cui Turchi ha ballato negli anni 70. Un amore che il passare degli anni non ha scalfito per nulla. I due si incontrano nel giardino e ballano un Tuca Tuca a distanza. Alfonso chiama Raffaella Fico e le fa vedere alcune immagini della prima partecipazione al Grande Fratello e le chiede cosa sia cambiato. Lei dichiara che pur restando sempre un po’ bambina ha dovuto affrontare degli ostacoli che l’hanno fatta crescere. Raffaella ricorda il momento gioioso del parto ma anche la sofferenza quando Mario Balotelli padre della bambina non la voleva riconoscere. Ricordando la sua mamma morta da poco la donna si commuove e piange.

Tommaso: il ragazzo ripensa ai suoi sbagli

Nella Casa Tommaso ha parlato a lungo del suo rapporto con Valentina (concluso in malo modo a Temptation Island) ammettendo di sentire la sua mancanza e rendendosi conto di molti suoi errori. D’altro canto non crede che il loro rapporto sarebbe potuto durare molto a lungo. La sua gelosia possessiva è l’ostacolo più grande che il ragazzo deve superare se vuole che le sue future relazioni vadano a finire bene. Goria invece visibilmente irritato dice di sentirsi trattato come il mostro da copertina, come se fosse un’animale che risponde ai suoi istinti più bassi. La Bruganelli interviene per riaffermare che l’imbarazzo di Ainett era evidente e proprio perché nessuno nega i discorsi alti fatti da Amedeo e la sua cultura, è un peccato che questi vengano messi in secondo piano da certi atteggiamenti un po’ invadenti. Amedeo dice di aver capito i suoi errori e starà attento a non rifarli.

Grande Fratello Vip-6: il razzismo raccontato dalle Principesse

Alfonso parla in confessionale con le tre principesse Selassiè. Le ragazze in questa prima settimana hanno mostrato anche un loro lato fragile, ferite del passato che ancora gli ricorda episodi di razzismo vissuto sulla propria pelle durante l’infanzia. Le ragazze raccontano di essere state escluse dalle feste di compleanno dei loro compagni e di essere state prese in giro. Alfonso si dice sicuro che l’esperienza nella Casa le aiuterà ad acquistare sicurezza. Poi c’è una furiosa lite tra Soleil e Gianmaria in cui Soleil accusa l’uomo di ricercare solo la popolarità televisiva e di accostarsi a donne famose solo per le copertine. Ovviamente Gianmaria si arrabbia e non poco e ribatte che le parole di Soleil sono solo menzogne. Gli animi si accendono ma Alfonso blocca tutto per via del televoto.

Francesca viene salvata dal televoto

Si chiude ufficialmente il primo televoto del Grande Fratello-Vip 6 e si scopre che tra Tommaso e Francesca andrà direttamente in nomination per la prossima puntata Tommaso. Il pubblico ha deciso che a salvarsi è Francesca. Ricordiamo che la prima eliminazione avvera venerdì 24 Settembre. Poi arriva il tempo delle nomination. I due vip preferiti che saranno immuni dalle nomination sono Miriana e Giucas. Adriana e Sonia invece scelgono di rendere immuni Jo e Sophie. Il primo a fare la sua nomination è Gianmaria che sceglie Davide. Manuel fa il nome di Andrea così come fa Aldo. Ultima nomination segreta spetta a Raffaella che nomina Davide. 

Grande Fratello Vip-6: le nomination palesi

Gli otto vip entrati nella Casa venerdì vengono chiamati nella stanza superled. Si comincia con Sami che vota Davide. Giucas nomina Nicola. Davide prende il voto anche di Sophie, mentre Miriana sceglie Nicola. Il ragazzo non restituisce il favore ma punta su Davide, così come fa Jo Squillo. Davide vota Nicola. E infine Andrea dà l’ennesimo voto per Davide. In nomination vanno quindi Tommaso e Davide. Vedremo se Tommaso riuscirà a restare nella casa o se sarà il primo eliminato.

Pagina Twitter Gf Vip 6: https://twitter.com/GrandeFratello?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti