Grande-fratello Vip 6: il riassunto della prima puntata

0
318

Il 13 Settembre 2021 è andata in onda su Canale 5 la prima puntata del Grande-Fratello Vip 6 dove è successo di tutto. I primi “vipponi” sono entrati e si sono da subito scatenate delle dinamiche interessanti. Ovviamente per chi adora il trash ci sono state delle vette altissime con Francesca Cipriani appesa ad una speciale altalena. La testimonianza più importante da ascoltare per il pubblico è stata quella di Manuel Bortuzzo.


Grande Fratello Vip-6: tutto il cast al completo


Grande-fratello Vip 6: Manuel Bortuzzo ha commosso tutti

La prima a varcare la soglia della porta Rossa è stata Katia Ricciarelli seguita da Manuel Bortuzzo, il nuotatore che è rimasto paralizzato a 20 anni, dopo una sparatoria nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 a Roma. Un colpo pare sparato per sbaglio che gli ha cambiato la vita per sempre. Ora il suo mondo è visto sopra una sedia a rotelle. Il giovane 22enne ha dichiarato: “Sono salvo per 12 millimetri. La prima persona che hanno beccato ero io che stavo comprando le sigarette, ero la prima persona che potevano vedere. Mi chiedevo se fosse successo davvero, queste cose le vedi solo nei film”. Un racconto pieno di sofferenza ma anche di speranza che ha toccato il cuore del pubblico.

Manuel Bortuzzo: cosa ha dichiarato prima del suo ingresso?

Prima di entrare nella casa Manuel ha spiegato le ragioni per cui ha deciso di partecipare al gioco, dicendo: “Non so se devo entrare o scappare, quest’anno entro nella Casa del Grande Fratello perché credo di poter lasciare un segno nel cuore ma soprattutto nella mente delle persone. E poi perché sogno un mondo che crei opportunità per tutti. Magari non cambierò io il mondo ma tutto questo credo sia un piccolo grande inizio. Godetevi lo spettacolo”. Parole forti che potranno servire a far capire che la disabilità non è un’ostacolo, ma una nuova opportunità per diventare più forti e superare i propri limiti.

Grande-Fratello Vip 6: quali sono stati gli altri ingressi?

La terza ad approdare nella Casa di Cinecittà è stata Raffaella Fico, che ha messo in scena un balletto in passerella. Raffaella ha poi parlato del padre di sua figlia Mario Balotelli dicendo: “Mario potrebbe essere un padre molto più presente” La risposta del calciatore sui social non si è fatta attendere. “Pure ora che sono in Turchia lontano da tutto e tutti dovete continuare a punzecchiare con cattiverie e bugie”. Dopo di che è arrivato Aldo Montano a cui è stata riservata una bella sorpresa. Piccoli schermidori si sono presentati di fronte a lui. È arrivato poi il momento per Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié le tre principesse di Etiopia. Le tre ragazze sono state raggiunte da Alex Belli che però non ha fatto con loro il suo ingresso. Dopo un momento scherzoso, le tre sorelle hanno dovuto attraversare un piccolo tunnel.

Grande-Fratello Vip 6: il siparietto con Francesca Cipriani

Per il momento trash si è dovuto aspettare poco. Infatti fuori dalla porta rossa si sono presentati successivamente Francesca Cipriani e Amedeo Goria. La prima ha dovuto affrontare una prova su un’altalena. In quanto soffre di vertigini la Cipriani si è come si poteva immaginare lasciata andare a forti lamentele. Le sue urla ordinando di scendere più in basso sono risultate alquanto fastidiose e francamente ne potevano fare decisamente a meno di questa scenetta. Il vincitore della scorsa edizione del Gf Vip Tommaso Zorzi entra in studio e dice: “Non voglio perdermi nella retorica e riassumo tutto in un grazie”. Poi è stato il turno di Soleil Sorgé e Gianmaria Antinolfi che già si conoscevano e anzi hanno avuto un piccolo flirt. Successivamente entrano nella Casa Carmen Russo e Manila Nazzaro.

La “redenzione” di Tommaso Eletti

Alla fine è arrivato il momento per Tommaso Eletti di entrare nella Casa. Il padrone di casa ci ha tenuto a precisare che non ci sono pregiudizi nei suoi confronti e che dovrà essere lui a far cambiare idea al pubblico. Ma le prime parole rivolte alla sua ex fidanzata in casa non dimostrano una reale maturazione. Ha avuto la possibilità di entrare in gioco in compagnia della sensuale Ainette Stephens e per lei Tommaso ha usato delle parole ben troppo eloquenti (bella topa). I due sono approdati nella Stiva, per poi raggiungere i coinquilini. Sarà difficile per Tommaso cambiare le sue opinioni se non capirà che le cose dette e fatte a Temptation Island erano completamente sbagliate. Gli altri concorrenti di questa edizione faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d’Italia domani 17 Settembre.

Grande-Fratello Vip 6: capitolo nomination

Solo le donne hanno dovuto mettersi in gioco nominandosi tra loro. Le più grandi ovvero Manila, Katia, Carmen e Ainette hanno avuto un privilegio: le nomination segrete. Soleil, Francesca, Raffaella e le tre principesse hanno dovuto invece farle in modo palese.

  • Katia ha nominato Manila.
  • Manila ha nominato le Selassié.
  • Raffaella ha nominato Manila.
  • Soleil ha nominato Raffaella.
  • Ainette ha nominato le Selassié.
  • Francesca ha nominato le Selassié.
  • Carmen ha nominato le Selassié.
  • Le sorelle Selassié hanno nominato Francesca.

Durante le nomination è scoppiato il primo scontro quello tra Raffaella e Soleil. Il voto della Sorgè non è stato preso bene dalla Fico ed entrambe non se le sono mandate a dire. Le più nominate sono state le Selassié e Manila: non sono finite al televoto, ma vivranno i primi giorni nella Stiva. Signorini ha poi annunciato un cambiamento. Le tre sorelle sono state le più votate, quindi solo loro dovranno restare nel luogo meno carino della Casa. La Nazzaro infatti ha avuto la possibilità di tornare con gli altri gieffini. Le Selassié hanno dovuto poi scegliere un uomo tra i coinquilini con cui condividere la Stiva. Alla fine scelto Alex Belli. Domani se ne vedranno sicuramente delle belle nella seconda puntata.

Pagina Twitter Gf Vip 6: https://twitter.com/GrandeFratello?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti