Gotham Awards: rendono omaggio a Sidney Poitier

0
422
Gotham Awards:

Il Gotham Film & Media Institute ha reso omaggio al defunto Sidney Poitier alla cerimonia dei Gotham Awards lunedì sera al Cipriani Wall Street di New York.

Cosa avevano pianificato i Gotham Awards?

Deadline ha riferito in precedenza che il comitato consultivo ha pianificato il tributo all’impatto pionieristico dell’attore su Hollywood come primo uomo di colore a vincere un Oscar come miglior attore per I gigli del campo del 1964.

Teatro

Ha avuto anche un’illustre carriera di regista e teatrale con film come A Warm December e Uptown Saturday Night e ha recitato in A Raisin in the Sun di Lorraine Hansberry a Broadway nel 1959, oltre a recitare nell’adattamento cinematografico nel 1961.

Gotham Awards: il tributo

I Gotham Awards di lunedì hanno incaricato l’attore di Devotion Jonathan Majors di dare il via a un travolgente tributo a Gotham Icon del 2022 e ha consegnato il premio alla famiglia Poitier che era presente. “Il suo attivismo cambia i film e il modo in cui vediamo noi stessi”, ha detto Majors.

Le figlie

Le tre figlie di Poitier, Anika, Pamela e Sherri, erano presenti per ritirare il premio. “Nostro padre aveva un amore profondo e appassionato per il cinema indipendente. Il suo impatto pionieristico ha aperto così tante porte e continuerà ad aprirle”.

Gotham Awards: la nuova iniziativa

Majors ad un certo punto ha detto alle figlie: “Aspettare! Non lasciare ancora il palco “, dice. “Stiamo lanciando The Gotham Sidney Poitier Initiative. SPI mira ad espandere la sua eredità a una nuova generazione di registi. Il programma comprende tutoraggio, finanziamento di progetti e avanzamento di carriera. Non c’è altro modo per onorare il lavoro di Poitier se non un programma che aiuti altri a raggiungere gli stessi obiettivi di un’iniziativa in suo onore“.


Festival di Berlino: Orso d’Oro alla carriera a Steven Spielberg


Commenti