la sceneggiatura di Katy Brand è incentrata solo sulle interazioni di Leo con un cliente: Nancy (Emma Thompson), un’insegnante vedova di studi religiosi che cammina in una stanza d’albergo blandamente attraente, è stata presa dal panico per aver commesso un errore.
Cosa ha detto Emma Thompson sulla sceneggiatura di Good Luck to You?
“Appena ho letto la sceneggiatura ho avuto subito voglia di fare il film – racconta Emma Thompson nella Q&A dopo la premiere -. E’ una storia che sentivo di non aver mai interpretato ne’ visto rappresentata, e c’era una necessità di farlo, perché si parla di piacere e vergogna nel modo del quale c’è più bisogno”.
E ancora
Interpretare un film come questo “è stato molto liberatorio, una bellissima esperienza, anche perché il rapporto dei due personaggi è libero dal bagaglio della storia d’amore – sottolinea Emma Thompson -. Vedi una forma di intimità diversa. Nancy è in una stanza con una persona alla quale non ha bisogno di nascondere nulla, non ci sono la sua apparenza sociale e famigliare a pesare, non ci sono maschere”.
McCormack
L’irlandese McCormack, classe 1993, già interprete, fra gli altri, della serie Peaky Blinders, ha amato soprattutto che “la storia si articolasse in una stanza. C’è per entrambi un percorso di consapevolezza e ‘guarigione’ reciproca. Si aprono piccole porte dentro di loro e alla fine sono entrambi radicalmente diversi”.
Sophie Hyde
“Nella stanza del film, siamo arrivati tutto molto preparati ad esplorare questi temi in profondità – spiega la regista Sophie Hyde. Anche gli attori hanno lavorato sul raggiungere l”intimità proteggendosi attraverso il ruolo, senza esporsi troppo”.
Good Luck to You: Trama
Good Luck to you, Leo Grande, film diretto da Sophie Hyde, racconta la storia di Nancy Stokes (Emma Thompson), una vedova di 55 anni che, giunta a questo punto della sua vita senza un marito, ma ancora giovane affascinante, non desidera altro che una cosa: connessione umana. La donna è alla ricerca di un’avventura, di qualcuno che possa travolgerla e con cui fare dell’ottimo sesso.