Il super-gruppo Gone is Gone fa ancora parlare di sé. In arrivo a dicembre la loro ultima fatica di studio anticipata dall’uscita del singolo ” Death of a dream”, disponibile già dal 13 novembre. Una formazione straordinaria che annovera eccellenze del panorama metal e progressive rock. Nonostante i nomi altisonanti, i Gone is Gone non possono essere definiti esattamente come “rock duro”. Il gruppo si è formato da pochi anni ed è già al suo quarto album. Non sempre particolarmente apprezzati dai fans, bisogna dire che si progetto comunque interessante che si propone di mischiare il talento indiscutibile degli illustri membri della band.
Gone is Gone: chi sono?
Una super formazione che vede alla voce e al basso Troy Sanders, Tony Hajjar alla batteria, Mike Zarin come tasterista e Troy Van Leeuwen in qualità di chitarra. Tutti nomi celebri del mondo dell’hard rock : il cantante fa parte dei Mastodon, Hajjar è un membri degli At The Drive-In, mentre Troy Van Leeuwen, il nome più blasonato, è il chitarrista dei Queens of the Stone Age. La vera crème del rock duro del nuovo Millennio. Peccato che Gone is Gone, come anticipato, non seguano le orme dei gruppi sopracitati. Qui a prevalere è decisamente la serietà e un’attitudine malinconica. Elettronica, atmosfere dreamy ma scarsa emotività. Nel complesso sono brani orecchiabili che però mancano di carattere.
“Death of a dream” e il nuovo album
“Credo che andare a tutto gas con un’idea o un progetto sia fondamentale per andare avanti. Tutto si focalizza nel rendere reale questo sogno. Se, o quando, dovesse fallire o diventare un’illusione, esso non deve essere un invece rimpianto. Hai fatto del tuo meglio, hai dato tutto. Quindi, la morte di un sogno può essere visto come una celebrazione di tutti gli sforzi fatti per poterlo realizzare”. Queste le parole del cantante e bassista dei Gone is Gone per spiegare il nuovo singolo uscito venerdì. Il nuovo album si chiamerà “If Everything Happens For A Reason…Then Nothing Really Matters At All” e sarà disponibile dal 4 dicembre 2020. Il disco è stato prodotto da Hajjar e Van Leeuwen.
Trucklist
Ecco di seguito la trucklist dell’ultimo album del super-gruppo.
01. Resfeber
02. Say Nothing
03. Everything Is Wonderfall
04. Wings Of Hope
05. Sometimes I Feel
06. No One Ever Walked On Water
07. Death Of A Dream
08. Crimson, Chaos and You
09. Breaks
10. Payoff
11. Force Of A Feather
12. Dirge For Delusions