Golden Globes: tutto quello che devi sapere e dove vederla

0
239
Golden Globe,
Golden Globe

Golden Globes: tutto quello che devi sapere e dove vederla. A causa dell’attuale pandemia quest’anno la cerimonia gremita di stelle dei Golden Globe che solitamente segna l’inizio della stagione dei premi sarà molto diversa. Ciò che però non cambia è l’importanza che la serata ricopre per gli artisti. Dai Golden tutti sperano di cavalcare la scia che li porterà alla Notte degli Oscar. Cosa dobbiamo sapere della serata dei Golden Globe?

Chi presenterà la cerimonia?

Tina Fey e Amy Poehler stanno riprendendo il loro ruolo di presentatori della celebrazione annuale dei premi – avevano precedentemente presentato nel 2013, 2014 e 2015. Presenteranno per la prima volta i Globi dalle coste opposte. Fey ospiterà la tappa della Grande Mela dalla Rainbow Room del Rockefeller Center, mentre il co-presentatore Poehler presenterà dal Beverly Hilton.

Quali star consegneranno i premi?

Renée Zellweger, Cynthia Erivo e Joaquin Phoenix saranno tra i presentatori. Appariranno anche le attrici Annie Mumolo, Awkwafina e Kristen Wiig, ha detto l’HFPA. Zellweger, Awkwafina e Phoenix stanno tornando dopo aver vinto i premi alla cerimonia dello scorso anno. Phoenix è stato premiato per il suo ruolo da protagonista in Joker, mentre Zellweger è stato riconosciuto per aver interpretato Judy Garland nel film biografico Judy. Awkwafina ha vinto la migliore attrice in un musical o in una commedia per The Farewell. Wiig è stata nominata in precedenza per il suo ruolo nella commedia del 2011 Le damigelle d’onore e presenterà insieme a Mumolo, la sua co-protagonista in Barb e Star andrà a Vista Del Mar. Presenteranno anche Kevin Bacon, Sterling K. Brown, Michael Douglas, Kyra Sedgwick, Susan Kelechi Watson e Catherine Zeta-Jones. I Globes Ambassador di quest’anno che assistono alla consegna dei trofei saranno Satchel e Jackson Lee, figli del tre volte candidato ai Golden Globe Spike Lee e la produttrice Tonya Lewis Lee.

Jane Fonda

Jane Fonda riceverà il Cecil B. DeMille Award alla cerimonia di premiazione dei Golden Globes. Fonda, due volte vincitrice del premio Oscar, si unirà al vincitore dello scorso anno, Tom Hanks, nonché Oprah Winfrey, Jodie Foster, Denzel Washington e Robin Williams come destinatario del premio.

La motivazione

“Il suo innegabile talento le ha fatto guadagnare il massimo livello di riconoscimento”, ha detto l’Hollywood Foreign Press Association (HFPA), l’organizzatore della cerimonia. “Sebbene la sua vita professionale abbia preso molte svolte, il suo impegno incrollabile nell’evocare il cambiamento è rimasto”.

Dove posso vedere i Golden Globes?

Il 78 ° Golden Globe annuale inizia alle 20:00 EST (1:00 in Irlanda) e sarà trasmesso in diretta dalla NBC (in Italia in diretta su Sky Atlantic). I fan che non hanno accesso alla NBC o non riescono a trovare un collegamento in diretta dello spettacolo, o seguirlo tramite il sito dei Golden Globes.


Amy Poehler e Tina Fey presenteranno i Golden Globe separate


Commenti