Golden Globe 2024: Lily Gladstone migliore attrice film drammatico

0
495
Golden Globe 2024:

Golden Globe 2024: Lily Gladstone, all’esordio sia per la candidatura che per il premio: è la prima persona di origine indigena a vincere il Golden Globe per la migliore interpretazione femminile in un film drammatico.

Per quale interpretazione riceve il Golden Globe 2024 Lily Gladstone?

Gladstone premiata per la sua interpretazione in “Killers of the Flower Moon“, diretto da Martin Scorsese, in cui recita accanto a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. La Gladstone, che ha esordito nei ringraziamenti usando la lingua dei Blackfeet, aveva la parte di Mollie Burkhart, una donna Osage i cui membri della famiglia sono assassinati in un complotto per impadronirsi della loro fortuna.

Le sue parole

“È un premio storico. Non appartiene solo a me. Lo tengo in mano proprio ora, insieme a tutte le mie splendide sorelle”, ha detto durante il suo discorso di ringraziamento. Questa è la “bellissima comunità, la nazione che mi ha cresciuta e mi ha incoraggiata ad andare avanti, a continuare a fare questo”.

L’omaggio

Rende poi omaggio alla madre, che l’ha accompagnata alla cerimonia di domenica: “Anche se non è Blackfeet, ha lavorato instancabilmente per far entrare la nostra lingua nelle scuole, in modo che crescendo avessi un insegnante di inglese Blackfeet”.

Killers of the Flower Moon“- Trama

Negli anni Venti, alcuni membri della tribù di nativi americani Osage, della contea di Osage, in Oklahoma, vengono assassinati dopo che del petrolio viene trovato sulla loro terra, e l’FBI decide di indagare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here