-Godzilla Vs. Kong: la Recensione, Trama e Cast

0
765

Il 24 Marzo 2021 è stato rilasciato in America nei Cinema e nel canale streaming HBo il film evento -Godzilla Vs. Kong, che è stato ritardato a causa della pandemia. Inoltre è stato distribuito anche nelle altre 37 Nazioni nel mondo. In Italia arriverà in streaming il 6 maggio 2021. Un mondo in pericolo vedrà i titani gareggiare, ma solo uno resterà in piedi. Ma niente è come sembra, forze spietate si muovono nell’ombra e le sorprese non mancheranno.


Godzilla-Vs Kong: la lotta esploderà nel Maggio Italico


-Godzilla Vs. Kong: la lotta dei mostri contro l’uomo

Dai tempi di Apocalipse Now o l’alba del giorno dopo oppure ancora meglio dopo l’apocalittico film 2012 i registri hanno sempre denunciato la fame di avidità e denaro dell’uomo contro la natura e gli animali. Infatti anche questo film non fa eccezione, solo che qualcosa andrà storto a chi decide di  progettare un Mondo dominato dagli Uomini. Il primo ad accorgersi che qualcosa non va è Godzilla che attacca la città di Hong Kong senza un apparente motivo. In realtà c’è una cospirazione in atto che viene intuita anche dal solito complottista che non viene mai creduto. I titani non solo gareggeranno per decretare chi è il più forte ma anche per liberare il mondo da personaggi spregevoli. Questa battaglia servirà a capire chi è veramente il nemico della terra. Il fondatore di Apex replicando Godzilla credeva di avere un potere mentale su di lui, ma non si può mai manipolare un Titano.

-Godzilla Vs. Kong: il lato umano dei Titani

Le battaglie di Kong contro Godzilla sono state affascinanti e piene di luce anche nella notte di Hong Kong. Luci al neon, sfere atomiche blu che escono dalla bocca di Godzilla, tramonti e lotte sottomarine hanno dato uno sguardo nostalgico ancora più epico alla lotta spietata per  decretare chi fosse il re di questo Mondo. Alla fine si scopre il lato umano di Kong e Godzilla. Il primo non riesce a trovare la sua “casa”, il secondo sa che il suo vero nemico non è Kong, ma un sosia di se stesso. Il rapporto di Kong e Jia la bambina sordomuta è commovente perché i due hanno instaurato un feeling visivo e mentale impressionante. Il resto dei personaggi sono solo gli apripista per le battaglie fra i due titani. La morale sembrerebbe dire che l’uomo vince sulla macchina, auguriamoci che sia davvero così.

Trama

Ambientato in un’epoca in cui la Terra è dominata dai mostri, e in cui questi ultimi vivono insieme agli umani, Godzilla vs Kong sono impegnati in un’epica lotta senza precedenti l’uno contro l’altro. Mentre Kong è alla ricerca di una vera casa accompagnato dai suoi protettori e da una giovane orfana alla quale è particolarmente legato, la sua strada si incontra con quella di Godzilla, impegnato a portare caos e distruzione in tutto il mondo. Questo scontro è in realtà parte di una terribile cospirazione che minaccia le creature buone e cattive che vivono sulla Terra. Inizia così il viaggio al centro della terra, un luogo selvaggio e inesplorato che si chiama appunto “home”.

Cast

  • Alexander Skarsgård
  • Terry Notary (Kong)
  • TJ Storm (Godzilla)
  • Millie Bobby Brown
  • Rebecca Hall
  • Kaylee Hottle (Jia)
  • Brian Tyree Henry
  • Shun Oguri
  • Eiza González
  • Jessica Henwick
  • Julian Dennison
  • Kyle Chandler
  • Demián Bichir

Pagina Twitter GodzillaVSKong: https://twitter.com/god:zillavskong

Commenti