Godzilla-Vs Kong: la lotta esploderà nel Maggio Italico

0
513

Dal 24 Marzo 2021 è uscito in Singapore e in America dal 31 marzo in contemporanea nelle sale cinematografiche e in streaming su HBO Max il film Godzilla-Vs Kong. Si tratta del sequel dei film Godzilla II: King of the Monsters (2019) e Kong: Skull Island (2017). La pellicola è il quarto capitolo del MonsterVerse, oltre che il trentaseiesimo film su Godzilla e il dodicesimo su King Kong. Solo in Italia non è stato ancora distribuito ma c’è finalmente una data.


Godzilla Vs. Kong in esclusiva digitale dal 6 maggio


Godzilla-Vs Kong: un film che farà risorgere il Cinema?

Nel mondo il film Godzilla-vs Kong ha già incassato qualcosa come 285,4 milioni di dollari con il miglior lancio sia Nazionale che internazionale in era Covid con una distribuzione in 38 Paesi e 123,1 milioni di dollari al debutto all’estero. Al momento all’estero ha raccolto 236,9 milioni di dollari. Oltre a Stati Uniti e Canada (48,5 milioni di dollari) a trainarne il grandissimo successo sono i mercati di Cina (137,1 milioni di dollari), Messico (12,9 milioni), Australia (10,9 milioni), Taiwan (9,7 milioni) e Russia (9,6 milioni). In Cina con 137,1 milioni di dollari Godzilla vs. Kong ha già superato i suoi predecessori Godzilla (77,6 milioni di dollari) e Godzilla: King of the Monsters (135,7 milioni di dollari). Per questo il Cinema può solo dire grazie alla pellicola che da respiro al comparto intero e che vedrà scontrarsi due titani e solo uno vincerà la sfida finale.

Godzilla-Vs Kong: quando uscirà in Italia

In Italia invece i fan di Godzilla e Kong dovranno ancora aspettare quasi un mese perché la data prevista per il rilascio del film in maniera digitale e non nei Cinema come si pensava in anticipo sarà quella del 6 Maggio 2021. Sicuramente le polemiche non mancheranno visto che l’Italia sarà l’ultima Nazione al Mondo a dover aspettare il miglior film evento del 2021 a quasi un mese e mezzo dall’uscita in America ma c’è poco da fare. Fissate il calendario perché dal 6 Maggio i due Titani si scontreranno e potrete godere di questa sfida emozionante. Il film inoltre sarà disponibile per l’acquisto e il noleggio ovviamente su tutte le principali piattaforme digitali.

Godzilla-Vs Kong: cosa ha detto Adam Wingard?

Il regista del film Goodzilla-Vs Kong ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pellicola dicendo: “Kong in questo film somiglia molto al John McClane di Die Hard. Ha un po’ quest’atmosfera da eroe anni ’80. E proprio come McClane e quella tipologia di eroi, dovrà navigare in un bel po’ di guai. Non possono mai avere un pausa, e nemmeno Kong. Devono sempre dare il prossimo pugno e superare un nuovo ostacolo”. Il regista spiega che ci saranno molte sorprese e alla domanda se ci sia alla fine un vero vincitore dichiara: “Assolutamente. Sentivo che non sarebbe stato il mio film se non ci fosse stato un vincitore definitivo.

Parte del motivo per cui volevo girare questo progetto era perché volevo un vincitore nella discussione che ho avuto con il mio amico in seconda elementare su chi avrebbe vinto in un combattimento tra Godzilla e King Kong. Io sapevo chi avrebbe dovuto vincere, al 100 percento, e pensavo che il mio amico sbagliasse al 100 percento. Dopo 30 anni, eccomi qui. Questo è il concerto registico più meschino che abbia mai diretto, perché è come vincere uno scontro con un bambino della seconda elementare”.

Indizi e curiosità sul famoso Villian Mechagodzilla

L’account Weibo ufficiale di Legendary ha pubblicato il trailer finale del film grazie al quale possiamo finalmente vedere Mechagodzilla in azione. Indizi sulla presenza della creatura robotica si erano intravisti già nel primo trailer ufficiale di fine Gennaio, il merchandising ispirato al film ne ha dato la conferma. Quindi vedremo uno scontro epico, una battaglia spietata e senza esclusione di colpi con il cattivo della storia impersonato da questo Mechagodzilla.

Gadget Godzilla-Vs Kong

Anche il merchandising del film si è basato sulla contrapposizione dello scontro: nascono così addirittura due linee diverse, a seconda del personaggio supportato. La t-shirt del Team Godzilla ha l’azzurro del mare che ospita il kaiju (“mostro misterioso” in giapponese) come colore predominante della stampa, su fondo nero. 

Quella invece dedicata a King Kong ha il colore rosso/arancione del fuoco: come per quella del Team Godzilla, anche la t-shirt del “Team Kong” ha sulle spalle il logo del film.

Per chi invece non vuole prendere posizione e li ama entrambi, c’è la linea legata proprio al logo del film: disponibile in diversi colori, dal rosso al grigio passando dal nero, la t-shirt ha la stampa della locandina del kolossal. 

Particolarmente bella anche la felpa, con la stampa ad effetto metallico: nera con cappuccio è forse l’oggetto più venduto della collezione. 

E se siete davvero dei fan inarrestabili c’è persino il mini puzzle da 1000 pezzi, per un quadro 50 x 70 cm che farà un figurone nel vostro “rifugio” da nerd.

Cast

Il film è interpretato da Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”, “La tamburina”), Millie Bobby Brown (“Stranger Things”), e ancora, Rebecca Hall (“Christine”, “La genesi di Wonder Woman”), Brian Tyree Henry (“Joker”, “Spider-Man: Un nuovo universo”), Inoltre da ,Shun Oguri (“Weathering with You – La ragazza del tempo”), Eiza González (“Fast & Furious: Hobbs & Shaw”), Julian Dennison (“Deadpool 2”), con Kyle Chandler (“Godzilla II: King of the Monsters”) e Demián Bichir (“The Nun: La vocazione del male”, “The Hateful Eight”). Vi lascio al trailer del film, buona visione aspettando il fatidico giorno per gustarci questo film che sono sicura sarà epico.

Pagina Twitter Warner Bros: https://twitter.com/wbpictures

Commenti