Glo™ Flagship store di Milano: nasce la piattaforma Spartafelix

0
241

Giovedì 22 aprile alle ore 19.00 al glo™ Flagship store di Milano va di scena Spartafelix, la piattaforma digitale in cui Lello Arena e Luciano Melchionna saranno ospiti di una diretta sui canali social di glo™ per raccontare Spartafelix, la loro nuova piattaforma digitale di show interattivi. Insomma per l’occasione verranno svelate alcune novità in anteprima del progetto dei due artisti. Per l’arte un modo per continuare a fare spettacolo.


Parenti serpenti. Lello Arena tra comicità e tragedia, al Carcano di Milano


Glo™ Flagship store di Milano: cosa si vedrà su Spartafelix?

Ci vuole tutto l’entusiasmo e l’energia di due artisti del calibro di Lello Arena e Luciano Melchionna per mettere a punto un progetto innovativo che possa far vivere gli spettacoli live nonostante la chiusura delle attività culturali. Dopo mesi di lavoro è da pochi giorni online Spartafelix la nuova piattaforma digitale che offre la possibilità di mettere in scena veri e propri show interattivi in una nuova formula pensata proprio per l’online. Il progetto prevede diverse “krypte” sale virtuali in cui attori e pubblico si esibiscono interagendo tra loro per dar vita a spettacoli unici e diversi di volta in volta, in perfetto stile break binary di glo™ dove “non rinunciare a nulla” è la parola d’ordine e la bi-direzionalità delle esperienze il suo filo conduttore.

Glo™ Flagship store di Milano: quando verrà presentata Spartafelix?

Per questi motivi giovedì 22 aprile alle ore 19.00 in diretta dal glo™ Flagship store di Milano di via Gorizia 34 sui canali social di glo™ i due artisti presenteranno al pubblico l’iniziativa e ufficializzeranno le date di apertura della krypta di Lello Arena “Dicitencello a Lello”, un luogo virtuale dove poter dare libero sfogo ai propri pensieri trovando conforto in consigli terapeutici non convenzionali. La piattaforma Spartafelix nasce con un duplice obiettivo. Da un lato vuole essere un’immediata, ulteriore opportunità di lavoro per gli artisti da tempo costretti all’inattività. Dall’altro vuole proporre una nuova modalità di fruizione degli spettacoli che punta all’interazione con lo spettatore superando lo streaming passivo dell’utente.

La Tecnologia può aiutare gli artisti a farsi conoscere dal pubblico?

Ecco che la tecnologia viene in aiuto permettendo di evolvere il concetto da evento digitale monodirezionale dove si possono trovare un presentatore attivo e un pubblico che assiste ad un evento co-realizzato con gli utenti. Infine durante l’evento sarà presentata la “krypta per aspiranti spartiati”, un’area dedicata ai casting online che si svolgeranno sulla piattaforma, tenuti da Luciano Melchionna. Si tratta di una preziosa e imperdibile occasione per tutti i performer che vorranno esibirsi e confrontarsi con il regista su idee e spunti per la creazione di possibili personaggi da far vivere su Spartafelixland. Ricordiamo che la live sarà trasmessa a partire dalle 19.00 fino alle ore 19.40 sul canale Instagram @glo_italia e sulla pagina Facebook di glo™.

Pagina Twitter Spartafelix: https://m.facebook.com/Spartafelix-Land-105524818304432

Commenti