Gli Zero Assoluto tornano sulla scena con Cannella

0
361

Lo storico duo musicale romano degli Zero Assoluto composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, voci che hanno cresciuto una intera generazione, si potrebbe allargare e diventare un trio con Cannella? scopriamolo insieme

Chi sono gli Zero Assoluto?


Gli Zero Assoluto sono uno storico duo romano che tra gli anni 90 e 2000 ha appassionato milioni di giovani ragazzi italiani grazie alle loro musiche pop e ballate italiane. Il duo è composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi e insieme hanno composto alcune delle hit più famose in assoluto tra cui: “Svegliarsi la mattina”, “Semplicemente”, “Appena prima di partire” e “Per dimenticare”. Oggi gli Zero Assoluto trovano ad affiancare musicalmente, facendo un pò da mentori esperti musicali, il giovane Cannella. Nome d’arte di Erico Fiore, giovane cantante classe 1995, anch’esso romano, che si è distinto nel 2018 arrivando in finale al Festival di Sanremo Giovani. La canzone portata al festival dal giovane Cannella era Nei miei ricordi, e a seguito ha pubblicato un album intitolato Siamo stati l’America. Oggi il giovane romano torna alla riscossa con un nuovo disco.


Zero Assoluto: Astronave


Il nuovo disco di Cannella


Il nuovo disco di Cannella si intitola Ore piccole ed è prodotto da Marta Venturini e tra i vari pezzi include anche un duetto proprio con gli storici cantanti degli Zero Assoluto sulle note di Balla così. Il trio ha anche registrato insieme il video della canzone accompagnati dalla chitarra della stessa Venturini. A proposito della collaborazione con gli Zero Assoluto, Cannella ha così commentato: “Io sono uno di quei ragazzi cresciuti a pane e musica. Durante l’infanzia e l’adolescenza ne ho ascoltata così tanta che per ogni periodo della mia vita ho una canzone o un disco da associarci. Tra gli artisti che mi hanno accompagnato nel corso della mia crescita ci sono anche gli Zero Assoluto. Loro li collego ai primi amori per le strade di Roma, quelli da quindicenne che facevano battere forte il cuore. Dieci anni dopo ho avuto l’onore di scriverci una canzone insieme“.

Commenti