“Gli Aristogatti”: l’adattamento live-action in lavorazione alla Disney

0
294
Gli Aristogatti

Variety riporta che è nelle prime fasi della produzione un adattamento live-action di un classico di casa Disney, Gli Aristogatti. Il regista di Peter Rabbit Will Gluck e lo sceneggiatore di Onward Keith Bunin scriveranno la sceneggiatura; Gluck produrrà la pellicola tramite la Olive Bridge Entertainment.

Chi scriverà la sceneggiatura?

Il regista di “Peter Rabbit” Will Gluck e lo sceneggiatore di “Onward” Keith Bunin scriveranno la sceneggiatura, con Gluck che produrrà anche tramite il suo banner di Olive Bridge Entertainment.

Gli Aristogatti

Il film originale del 1970 segue infatti, una famiglia di gatti aristocratici – madre Duchessa e i suoi tre gattini Berlioz, Marie e Toulouse – che vivono una vita lussuosa a Parigi. Ma quando il maggiordomo del loro proprietario scopre che i gatti sono destinati a ricevere un’enorme fortuna, li rapisce e li abbandona in una terra sconosciuta: la campagna. Gli aristogatti devono quindi fare amicizia con un gatto randagio, di nome Thomas O’Malley, per aiutarli a tornare a casa prima che il maggiordomo rubi ciò che è loro di diritto.

“Gli Aristogatti”: Cast vocale del 1970

Diretto dal core animatore Disney Wolfgang Reitherman, il cast vocale originale includeva Phil Harris, Eva Gabor, Hermione Baddeley, Dean Clark, Sterling Holloway, Scatman Crothers e Roddy Maude-Roxby. “Gli Aristogatti” è stato un successo al botteghino, incassando un totale di 191 milioni di dollari in tutto il mondo. È anche noto per i suoi numeri musicali, tra cui “Ev’rybody Wants to Be a Cat” e il tema principale “The Aristocats”.


Oscar 2022: chi avrà la nomination a Miglior Film? Le nostre previsioni


Commenti