Gli anime raccontati da Apple: “Dietro il Mac”

0
397

“Dietro al Mac, nuove storie nascono l’una dopo l’altra.” La divisione Apple giapponese ha deciso di pubblicare un intero anime sul Mac. Risultato? Hanno fatto un ottimo lavoro e i fan sono impazziti.

Leggi anche → La Cina rimuove dall’App Store di Apple il video-game di Plague Inc

Il video è stato commissionato all’artista poliedrico Yoshiho Nakamura,che si è occupato anche dell’accompagnamento musicale. Il sottofondo è Am Syujinkou (“Sono il personaggio principale”) di Kaho Nakamura. Lo spot raccoglie tutti gli spezzoni degli anime più amati in cui compare un Mac. ”Dietro il Mac” infatti è il titolo che sintetizza le storie che sono avvenute dietro il dispositivo Apple.

Scelti gli anime più famosi per un spot davvero originale

Le scene che riprende il video sono tratte dagli anime più famosi ed acclamati, fra cui: “Mr. Osomatsu”, serie anime pubblicata in occasione del fumettista e comico Fujio Akatsuka; “Your Name”,che ha avuto tantissimo successo anche fuori dal Giappone,ed è acclamato in Europa;“New Game!”,che possiede anche un videogioco dedicato.Sono tantissimi gli anime in cui il prodotto apple più utilizzato fa da sfondo. La curiosa particolarità e che quasi sempre il logo della mela iconica è bel visibile.Altre volte la mela è morse,o viene sostituita da una pera,o da un cuore. Questa divertente alternanza vuole trasmettere un messaggio importante:aldilà dell’icona,il Mac è sempre riconoscibile.

Leggi anche → 22 gennaio 1984: la Apple presentava il Macintosh

La descrizione del video tira fuori la parte romantica del Mac

Dietro al Mac, nuove storie nascono l’una dopo l’altra. Una storia che non appartiene ancora a questo mondo. Manchi solo tu, che aspetti?

La descrizione tradotta dal giapponese all’italiano sembra voler fare del mezzo tecologico e digitale un mezzo romantico. Infatti viene presentato come sfondo a tante storie, a tante vite,sia presenti che passate,che sopratutto future. Lo spot risulta quindi a tratti emozionante per aver dato ad un mezzo progressista ma di mera tecnologia anche una parvenza quasi letteraria: il Mac è sfondo di storie, il Mac è un canta storie.

Leggi anche → Apple lancia nuovi iMac, processori ultraveloci e wi-fi-‘turbo’

Commenti