“Giorni d’estate”, di Jessica Swale, in uscita il 25 agosto 2022

"Giorni d'estate", di Jessica Swale, in uscita il 25 agosto 2022 distribuito da Movies Inspired

0
348
Giorni d'estate

Giorni d’estate, il nuovo film diretto da Jessica Swale, con Gemma Arterton, uscirà nelle sale italiane il 25 agosto 2022.

Di cosa parla “Giorni d’estate”?

Al centro del film c’è la storia di Alice, una scrittrice che si è rassegnata a vivere una vita solitaria sulle scogliere dell’Inghilterra meridionale mentre il conflitto infuria al di là del canale della Manica. Un giorno, apre le porte della sua abitazione a un giovane sfollato londinese di nome Frank, seppur con reticenza. Tuttavia, non passerà molto tempo prima che i due si rendano conto di avere in comune molte più cose di quanto la stessa Alice avesse ipotizzato.

Sinossi

Alice è una studiosa di folclore, fiera e indipendente, che si ritira nel suo studio in cima alla scogliere per eseguire le sue ricerche: vuole infatti, sfatare alcuni miti utilizzando la scienza per confutare l’esistenza della magia. Alice è pienamente assorbita dal suo lavoro, ma è anche molto sola ed è perseguitata da una storia d’amore del passato. (Giorni d’estate)

Frank

Quando il giovane e vivace Frank, uno sfollato dei bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo. Abbracciando coraggiosamente la miracolosa imprevedibilità della vita, Alice impara che le ferite possono essere guarite, che le seconde occasioni esistono e che, forse, esiste davvero anche la magia.

Gemma Arterton

“Sono stata sedotta dalla sceneggiatura e da Alice, una donna indipendente che non si preoccupa del suo aspetto personale”, ha rivelato l’attrice. “Alice vive da sola, non si spazzola o taglia i capelli. Non si trucca nemmeno e, vivendo in riva al mare, è sempre un po’ “fangosa”. Non rispetta le regole imposte dagli altri e non si preoccupa di essere sincera. Negli anni, si è costruita una sorta di armatura e non vuole che nessuno entri nella sua vita. Tutti la considerano una specie di strega, anche a causa del suo aspetto e del lavoro che fa: la sua abitazione è piena di oggetti folkloristici!”.

GIORNI D’ESTATE: scheda del film

Regia: Jessica Swale
Con: Genna Arterton, Gugu Mbata-raw, Lucas Bond
Nazionalità: Francia
Durata: 102 min
Uscita: 25 agosto 2022
Commenti