E’ in rotazione radiofonica e in digital store dallo scorso 27 luglio il singolo di debutto di Giorgia Vassallo dal titolo “Polvere“, che arriva dopo la partecipazione al talent televisivo “A Voice for Music”. Il singolo dell’artista siciliana farà parte del suo lavoro discografico che uscirà nei prossimi mesi.
Il nuovo singolo è stato scritto da Davide Passantino con la produzione artistica di Davie Maggioni, la canzone raccoglie consensi web e non solo candidandosi a diventare una delle colonne sonore dell’estate 2018.
Con queste parole Giorgia presenta il suo singolo: “Polvere è una canzone d’amore, e parla di un amore finito, ma che nonostante tutto ti rimane addosso un po’ come la polvere sui mobili, che da lontano non si vede, ma quando ti avvicini, quando ti guardi dentro, in controluce appare e così i ricordi di una vita insieme rimangono sulla pelle. Nonostante il mondo molto malinconico, il brano ha un’anima rock che si manifesta perfettamente grazie alla splendida voce e grinta di Giorgia”.
Chi è Giorgia Vassallo?
Siciliana classe 1995 (Mazara del Vallo -Trapani) sin da piccola si appassiona alla musica e all’età di sei anni si esibisce al Teatro Ariston di sanremo nella rassegna musicale “I musicanti di Brema”. All’età di dieci anni partecipa al cortometraggio intitolato “È cresciuto nel nostro prato”. Nel 2008 inizia a studiare canto e tra il 2010 e 2012 partecipa a diversi concorsi canori arrivando sempre tra primi posti e aggiudicandosi il premio della Critica. Nel 2014 partecipa a “Voci Nuove” e “Sanremo Doc”, dove ottiene il premio come migliore interprete, e del Festival di Castrocaro dove arriva al primo posto.