Gilles Rocca agguerrito sull’Isola dei Famosi

0
331
Gilles Rocca

Ieri sera 03 maggio è andata in onda la quattordicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Abbiamo assistito ad una serata concentrata particolarmente su un naufrago. Quale? Gilles Rocca. Per quale motivo? Vi propongo qui di seguito il resoconto della serata.

Perché Gilles Rocca è contro tutti?

La puntata inizia con Ilary Blasi che annuncia l’arrivo della “Regina delle Amazzoni”. Elisa Isoardi entra in studio visibilmente in ottima salute. In studio, già seduto, troviamo anche Brando Giorgi che indossa un paio di occhiali oscuranti.

Ilary si collega con la Palapa dove troviamo Massimiliano Rosolino con le due squadre di naufraghi. Gli “Arrivisti” e i “Primitivi”. La conduttrice si rivolge subito a Gilles Rocca e gli chiede come sta. L’attore rivela che prima di entrare nel programma ha trascorso un mese e mezzo con il Covid e che questo maledetto virus lo ha indebolito tantissimo. Prima era molto più attivo mentre adesso è arrivato al limite delle sue forze e non riesce ad andare avanti.

Gli animi si scaldano quando Elettra Lamborghini chiede a Gilles come mai non si è ritirato. Inizialmente le risponde chiedendole se lei si sarebbe ritirata dal Festival di Sanremo pagando la penale ma poi si risponde da solo perché ovviamente lei non ha problemi di denaro. Dopodiché Gilles Rocca viene attaccato anche da Tommaso Zorzi e a sua volta Gilles fa la stessa domanda all’opinionista. Tommaso replica di smettere di parlare del suo Grande Fratello ma giustamente Gilles gli risponde che ha fatto solo quello e non può chiedergli altro. Tra i due si scatena una guerra a colpi di “Tu cosa hai fatto nella vita”. Ilary invita Gilles ad uscire per andare su Playa Palapa. Lui corre come se fosse un maratoneta credendo che ad attenderlo ci sia la sua amata Miriam.

Sulla Playa Palapa invece trova una postazione con uno schermo. Gilles Rocca ha ricevuto un videomessaggio di Miriam. La sua amata lo incoraggia a restare e a non buttarsi giù. Dopo queste parole Gilles si sente carico e non si pente di aver chiesto al pubblico di votarlo. Per Tommaso Zorzi sembra una telenovela cilena ma Gilles lo ignora. Inoltre precisa che se dovesse restare lo farà con una marcia in più grazie alla sua amata.

Arriva la busta con il risultato del televoto. Tra Gilles Rocca, Roberto Ciufoli e Rosaria è proprio Gilles a dover abbandonare il programma con il 61% dei voti. Prima di andarsene da il bacio di Giuda a Isolde Kostner motivando che è un voto perso.


Animi caldi sull’Isola dei Famosi 2021


Prova ricompensa

Il pubblico via social ha scelto il premio che sono degli spiedini. Per gli Arrivisti, giocano Matteo, Roberto, Isolde e Awed. Per i Primitivi, Miryea, Andrea, Ubaldo e Ignazio. L’obiettivo è vincere la resistenza dell’elastico e recuperare il maggior numero di totem. Vincono 5 a 4 i primitivi. Ignazio e Andrea faticano a mangiare.

Ilary si collega con Playa Imboscada dove troviamo ormai una Beatrice Marchetti stilista. La sua linea di bikini sta prendendo sempre più forma e in studio Elettra e Ilary si chiedono se è il caso di fare un investimento. La conduttrice propone alla naufraga di creare un nuovo bikini con il materiale che troverà dentro un baule. Dopodiché dovrà fare una sfilata e se l’esito sarà positivo vincerà un cesto di frutta.

Si ritorna in studio e Ilary annuncia che sta per entrare in studio Drusilla. La ragazza scende le scale sulle note di “Thriller”. Subito dopo manda in onda una clip dove vediamo un Awed con gli ormoni a palla riversi su Emanuela che gli mostra il suo topless. Sempre su Awed viene mostrata una clip in cui assistiamo a delle confidenze tra lui e Matteo. I due ragazzi si sentono molto uniti dalle loro vicissitudini.

Prova dell’eroe e abbandono di Gilles Rocca

In Palapa Ilary si rivolge a Ignazio Moser. Il nuovo naufrago afferma che tutti i naufraghi lo hanno accolto benevolmente. Vorrei ben vedere con la sua stazza riesce a fare cose che ormai molti sono deboli per farle. Per ripagare l’accoglienza gli viene chiesto di affrontare la prova eroe come ha già fatto Andrea Cerioli in precedenza. Infatti dovrà superare proprio il record di Andrea alla prova del fuoco. Se lo supera, la squadra dei Primitivi vinceranno una grossa fornitura di caffè e un telo. Detto fatto Ignazio non si tira indietro e supera brillantemente la prova.

Ilary si collega nuovamente con Playa Imboscada dove sta per arrivare Gilles Rocca. L’attore invita la sua amata ad accendere il cellulare perché tra poco lo sentirà. Dopo queste parole Gilles abbandona il programma.

Prova leader

In spiaggia si consuma la prova leader. Non gioca Andrea perché ha avuto un mancamento e dice di non essere nelle condizioni giuste. Legati ciascuno da una corda, i naufraghi verranno man mano inclinati in acqua. Vince chi resiste appeso il più a lungo possibile. Si parte dai Primitivi dove vince Angela. Tocca ora agli arrivisti. Non giocano Fariba e Emanuela, dice Massimiliano, perché hanno problemi fisici. La prova si ripete poiché la corda di Matteo si spezza. A vincere, alla fine, è Isolde. Pertanto le due leader sono Angela Melillo e Isolde Kostner. Le donne continuano ad essere le più forti.

Nomination Primitivi

Iniziano le nomination con i Primitivi, che possono nominarsi unicamente tra loro. Non può essere votata la leader Angela. La prima a raggiungere la postazione è Francesca che nomina Ubaldo. Anche Andrea nomina Ubaldo. Tocca a Valentina che nomina Miryea come anche Ubaldo.

Si prosegue con Ignazio che nomina Francesca. Infine Miryea nomina Francesca. Tutti i primitivi tornano su Playa Reunion, eccetto la leader Angela, che dovrà fare la sua nomination.

Nomination Arrivisti

Iniziano le nomination degli Arrivisti, che possono nominarsi soltanto tra loro. È immune la leader Isolde. Le scelte sono palesi. Rosaria nomina Roberto. Roberto nomina Emanuela. Matteo nomina Roberto. Fariba nomina Matteo senza un motivo. Awed nomina Roberto. Roberto Ciufoli non riesce a capire questi voti. Infine anche Emanuela nomina Roberto. A questo punto interviene Tommaso che fa presente come si stiano comportando come l’altro gruppo. Tutti uniti per un unico voto.

Anche gli Arrivisti possono andare in spiaggia, mentre in Palapa restano le due leader Angela e Isolde. Nel gruppo dei Primitivi c’è un pareggio tra Francesca, Miryea e Ubaldo e quindi la leader Angela dovrà decidere chi mandare in nomination. Decide di mandare Miryea. Poi sceglie di mandare anche Ubaldo. Nel gruppo degli Arrivisti è già in nomination Roberto e Isolde decide di mandare in nomination con lui Emanuela.

La puntata termina con l’apertura del televoto tra Roberto, Emanuela, Miryea e Ubaldo. L’appuntamento per la prossima puntata è venerdì 7 e non di giovedì.

Commenti