Giffoni Day: la festa di migliaia di ragazzi in 11 città

0
200
Giffoni Day

Un’iniziativa che anticipa l’evento principale del Giffoni, anticipando così l’edizione 50 Plus del festival, in programma dal 21 al 31 luglio nella cittadina salernitana. Stiamo parlando del Giffoni Day, festa il 24 giugno in 11 città.

In quali città si terrà il Giffoni Day?

San Donà di Piave (Veneto), Cittanova (Calabria), Tonara (Sardegna), Palermo (Sicilia), Montescaglioso (Basilicata), Ferrara (Emilia Romagna), Castellana Grotte (Puglia), Benevento (Campania), Tropea (Calabria), Terranova di Pollino (Basilicata) e Giffoni Valle Piana (Campania) migliaia di giovani, insieme con sindaci e rappresentanti istituzionali dei loro territori, vivranno l’esperienza del Giffoni.

Il primo appuntamento

Si tratta del primo appuntamento di un viaggio particolare che proseguirà, da ottobre a dicembre, toccando altre 40 città e anticipando l’edizione 50 Plus del festival, in programma dal 21 al 31 luglio.

Claudio Gubitosi

“Sono entusiasta di questo nuovo modo di vivere Giffoni – spiega il direttore Claudio Gubitosi – vedere così tante città e regioni italiane unite dagli stessi valori è il più bel segnale di ripartenza per il Paese”.

Giffoni Day: Il programma

Si inizia alle 10: in ogni città coinvolta, una delegazione di Giffoni incontrerà ragazze e ragazzi, insieme ad associazioni culturali e ai referenti locali. Spazio anche alle istituzioni che hanno sostenuto l’idea: alle 12, ai sindaci verrà consegnato un premio per aver promosso Giffoni nel territorio che rappresentano.

Versione digital

Mentre, a partire dalle 16, tutti gli hub si riuniranno in versione digital per salutarsi e ricevere uno speciale riconoscimento da parte del festival, un ringraziamento per il lavoro svolto nella propria realtà. (Ansa)

Commenti