La rock band svedese GHOST, vincitrice di un Grammy, ha pubblicato un video per il suo nuovo singolo Kiss The Go-Goat. Il singolo è l’ottavo capitolo di una serie dedicata a vari personaggi, in questo caso la traccia si riferisce a Papa Nihil.

La canzone sarà inclusa in una nuova pubblicazione in vinile da sette pollici in edizione limitata che uscirà il 27 settembre. Kiss The Go-Goat, come hanno affermato i GHOST stessi, sarà affiancata da un’altra nuova canzone, “Mary On A Cross“.

Entrambe le canzoni, il singolo qui proposto e Mary On A Cross, probabilmente faranno anche parte dell un’edizione deluxe dell’album Prequelle, pubblicato l’anno scorso. Finora i GHOST non hanno dichiarato dettagli aggiuntivi in merito.

Risultati immagini per ghost
I Ghost

La band in breve

I GHOST, creatura del musicista svedese Tobias Forge, sono una delle formazioni hard rock/heavy metal più seguite dell’ultimo decennio. La loro musica, strettamente legata ad un certo filone horror rock, permette la creazione di autentici spettacoli, in cui primeggiano i musicisti opportunamente mascherati. Blue Oyster Cult, Death SS, Black Sabbath e Candlemass sono le principali influenze di questo gruppo scandinavo, impiantato sulla capacità tonale di Forge.

La band esordisce nel 2010 con Opus Eponymous, ricco di brani che hanno fatto immediatanente breccia fra il pubblico; grazie a tale lavoro la band viene nominata per la prima volta ai Grammis svedesi, diventando, nel frattempo, popolare in tutto il mondo. Il secondo full-lengh Infestissumam prosegue le coordinate stilistiche del precedente, riuscendo ad ottenere questa volta una vittoria ai Grammis per la categoria best hard rock/metal album.

Nel 2016, con il brano Cirice, tratto dal terzo Meliora, Tobias Forge riesce finalmente nell’impresa nell’accaparrarsi il prestigioso Grammy, non più quello svedese ma quello più celebre, quello americano.

L’ultimo disco della band è stato dato alle stampe l’anno scorso. Prequelle ha siglato un’altro passo importante per il gruppo, ossia posizionarsi nella classifica Billboard 200, vendendo oltre 60.000 copie solo nella prima settimana.

Ricordiamo che la band tornerà in Italia il prossimo 5 dicembre all’Arena Grana Padano di Mantova, qui i dettagli:

GHOST

+ All Them Witches

+ Tribulation

05.12 MANTOVA, Grana Padano Arena

Risultati immagini per ghost mantova
Commenti