Il film biografico del 2014 su James Brown con il compianto Chadwich Boseman è appena arrivato senza preavviso su Netflix negli Stati Uniti oggi. Get on Up è disponibile su Netflix USA a partire dal 16 marzo 2021.
Chi è il regista del film?
Diretto da Tate Taylor, il biopic molto apprezzato segue la vita del leggendario cantante James Brown dai suoi inizi in estrema povertà fino a diventare uno dei musicisti più famosi.
Il film-Get on Up
Il film è uscito per la prima volta il 1 ° agosto 2014 e ci sono voluti 14 anni per decollare dopo più riavvii con molti nomi di alto profilo che si sono uniti e abbandonati dal progetto nel corso degli anni. Mick Jagger dei Rolling Stones è stato produttore in tutto il mondo. Tra il cast di Get on Up ci sono anche i già citati Boseman, Dan Aykroyd, Nelsan Ellis, Nelsan Ellis, Viola Davis, Lennie James, Craig Robinson e Jill Scott.
La nomination all’Oscar
In questi giorni, Chadwick Boseman è stato nominato all’Oscar per la sua interpretazione principale in Ma Rainey’s Black Bottom di Netflix e avrebbe potuto / dovuto essere altrettanto facilmente nominato in una categoria per la sua interpretazione in Da 5 Bloods di Spike Lee. Boseman è purtroppo morto a metà del 2020 dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro.
le recensioni
Richard Corliss di Time che afferma che Boseman ha schiacciato il ruolo: “Incarnando James Brown in tutta la sua unicità scontrosa, si merita un Pulitzer, un Nobel e l’elezione immediata alla Rock and Roll Hall of Fame”. Kimber Myers della Playlist definisce il film un “piacere per la folla”.
Netflix USA-Get on Up
Solo Netflix USA ha fatto uscire il film oggi. Poiché si tratta di un titolo della Universal Pictures, tuttavia, potrebbe comunque arrivare ad altre regioni nel tempo a seconda dei contratti individuali per regione. Nel Regno Unito, il film è disponibile su Prime Video mentre in Australia e Canada il film può essere trovato solo su piattaforme VOD al momento. Per quanto tempo il film rimarrà su Netflix non è chiaro. Alcuni titoli universali rimangono su Netflix solo per un certo numero di mesi, quindi se vuoi guardarli, inseriscili ora nella tua lista di controllo.