George Clooney ricoverato d’urgenza, pancreatite

0
756
Geoge Clooney
Geoge Clooney

George Clooney ricoverato d’urgenza. Era impegnato per la sua l’ultima fatica come regista e attore per le riprese di The Midnight Sky. Alla fine di ottobre avevamo pubblicato un pezzo annunciando il primo trailer del dramma post-apocalittico. La lavorazione del film è stata particolarmente difficile. A quattro giorni dall’inizio delle riprese Clooney è stato portato urgentemente in ospedale a causa di una forte pancreatite causata dalla dieta intrapresa dall’attore per interpretare il personaggio. Clooney ha perso ben 12 chili e ha dovuto attendere diverse settimane prima di guarire del tutto come ha ammesso lui stesso.

Cosa ha detto George Clooney?

“Stavo cercando di perdere peso velocemente e probabilmente non mi stavo prendendo cura di me stesso. Mi ci sono volute settimane per stare meglio e visto che ero anche regista non è stato facile perché occorre energia. Eravamo all’aperto su questo ghiacciaio in Finlandia il che ha reso tutto più difficile. In ogni caso mi ha aiutato col personaggio.”

The Midnight Sky

Basato sull’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton Good Morning, Midnight, il film è interpretato da Clooney al fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone. Questa storia post-apocalittica segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artico, mentre corre per impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi compagni astronauti di tornare a casa in una misteriosa catastrofe globale. (George Clooney ricoverato d’urgenza)

Progetti futuri

Il suo prossimo progetto: si tratta di The Tender Bar, basato sulle memorie di J.R. Moehringer. Stando ai rumor, in trattativa per un ruolo ci sarebbe Ben Affleck. Nonostante i due abbiano condiviso la produzione – e il premio Oscar – di Argo, Affleck e Clooney non hanno mai collaborato attivamente sul set; nel caso le voci fossero confermate, si tratterebbe quindi della prima collaborazione fra i due.


The Midnight Sky: primo trailer del dramma post-apocalittico di George Clooney


Commenti