George Clooney nella serie di fantascienza Buck Rogers

0
566
Buck Rogers
Buck Rogers

George Clooney di nuovo proiettato verso lo spazio. L’attore sarà infatti produttore esecutivo del reboot della serie Buck Rogers (Buck Rogers in the 25th Century), andata in onda dal 1979 al 1981. Infatti Clooney è in corsa per la premiazione per un altro progetto di fantascienza post-apocalittico in di The Midnight Sky su Netflix.

Chi è Buck Rogers?

Buck Rogers è un personaggio immaginario protagonista di una serie di strisce a fumetti creata da Philip Francis Nowlan ‘Buck Rogers in the 25th Century’, pubblicata dal 1929 sui quotidiani statunitensi fino al 1967 e considerata il capostipite dei fumetti di fantascienza americani. Il capitano William ‘Buck’ Rogers è un astronauta risvegliatosi nel 2491 dopo una ibernazione nello spazio durata più di 500 anni.

The Hollywood Reporter e George Clooney produttore

The Hollywood Reporter scrive che il progetto, scritto da Brian K Vaughan di Under the Dome, potrebbe essere un “veicolo da protagonista” per Clooney, che sarà il produttore esecutivo della serie.

I tentativi

Ci sono tentativi falliti di far rivivere il franchise di Rogers, con Frank Miller, lo scrittore di fumetti di Sin City diventato regista, che nel 2008 ha annunciato che stava lavorando a un adattamento cinematografico della storia, ma non ha mai visto la luce. Rapporti precedenti dicevano che il riavvio sarebbe tornato alla prima apparizione del personaggio nella storia del 1928, Armageddon 2419 d.C., dove Rogers viene presentato come un soldato della prima guerra mondiale intrappolato da un crollo mentre indaga su strani fenomeni in una miniera di carbone abbandonata della Pennsylvania.

Il programma televisivo

Il programma televisivo originale degli anni ’70 ha fatto parte di un boom di streaming alimentato dalla nostalgia durante la pandemia. Fa parte della scaletta di Forces TV, il braccio commerciale del British Forces Broadcasting Service, un ente di beneficenza che fornisce TV e radio ai membri delle forze armate.


The Midnight Sky: il trailer finale con George Clooney


Commenti