GENERAZIONE LOW COST la prima clip italiana

0
306
GENERAZIONE LOW COST:

E’ stata rilasciata la prima clip italiana di Generazione Low Cost (Zero Fucks Given), il film interpretato da Adèle Exarchopoulos che ha incantato all’ultima edizione del Torino Film Fest e al Festival di Cannes. Arriverà nelle sale italiane il 12 maggio.

Chi sono i registi di “Generazione Low Cost”?

Diretto dalla coppia di registi Julie Lecoustre ed Emmanuel Marre, Generazione Low Cost racconta la vita di Cassandre, una giovane hostess che lavora per una compagnia aerea low cost. Feste, divertimento, una vita in scalo tra un volo e l’altro, senza troppe responsabilità e curandosi poco del futuro. Cassandre sembra soddisfatta della sua vita frenetica scandita dai viaggi, finché un imprevisto non la costringe a tornare a casa e fare i conti con nodi irrisolti e mai realmente affrontati.

Adèle Exarchopoulos

“Principalmente ho cercato di riscoprire questa sensazione che tutti proviamo negli aeroporti: ci guardiamo intorno, e vediamo sempre qualcuno che aspetta qualcun altro, o qualche risposta, una sequenza di eventi, una certa continuità…” dichiara Adèle Exarchopoulos”.

E ancora

“Ci sono riunioni e separazioni, momenti molto intimi ed emotivamente carichi che si svolgono in uno spazio enorme e completamente pubblico, visibile a tutti. Sono luoghi inabitabili, perché li attraversi e basta, ma allo stesso tempo sono molto abitati, come le stanze d’albergo o le discoteche.”

Sinossi

Assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cassandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder “Carpe Diem”. Un’esistenza senza legami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno di lavorare per una compagnia di alto livello. La sua routine viene però interrotta da un imprevisto che mette in crisi la sua visione della vita. Guarda la clip

Commenti