Gazzelle: esce il video di “Fottuta Canzone”

0
222
Cover di

Estetica e pop-punk sono le due colonne portanti di “Fottuta canzone” dei Gazzelle.

Gazzelle: dove ascoltare “Fottuta Canzone”?

“Fottuta Canzone” è un grido spudorato, un improvviso schiaffo in faccia. Il concept del brano è riassumibile in un verso: “Ma stavolta ci metto la faccia”. Nel video, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), emerge un’esplicita contraddizione: a “metterci la faccia” è infatti Rkomi, che prende il posto di Gazzelle. Di chiaro rimando al mondo punk rock dei primi anni 2000, l’estetica sonora si sposa con quella visiva in un video che si immerge completamente in questo universo, assimilandone i principali punti di forza. Stipata nello stomaco di un gigante di metallo e ruggine, la band si scatena in un’atmosfera acida, dalle cromie tipiche dell’estetica grunge più “oscura” e adulta.  Il brano è disponibile al link https://gazzelle.lnk.to/Fottutacanzone e anticipa il repack di “OK”, ultimo disco dell’artista, in uscita prossimamente.

Il videoclip di “Fottuta Canzone”

Gazzelle: estetica e pop-punk

Estetica e pop-punk: questo è l’upgrade di Gazzelle. Un connubio interessante e spregiudicato, che riprende le sonorità tanto care a gruppi come Blink 182, Offspring e Green Day, ma con un testo di spessore. Non è una novità per i fan, che conosco bene la sofisticata attitudine del cantautore italiano, che anche stavolta non delude. Il suo “male di vivere” passeggia sul tappetto musicale di matrice pop-punk, che sembra quasi voler smorzare la solennità delle immagini che il testo evoca (“Strappo il cielo e ce n’è un altro sotto”).

Il tour indoor

Reduce dal successo del tour estivo, Gazzelle è pronto a tornare live nei palazzetti di tutta Italia. Questi gli appuntamenti confermati: 15 gennaio 2022, Casalecchio di Reno – Unipol Arena; 18 gennaio 2022, Firenze – Mandela Forum; 21 gennaio 2022, Roma – Palazzo dello Sport; 27 gennaio 2022, Napoli – PalaPartenope; 29 gennaio 2022, Bari – PalaFlorio; 2 febbraio 2022, Torino – Pala Alpitour; 4 febbraio 2022, Assago (MI) – Mediolanum Forum.

Commenti