Galantis, Dolly Parton, Mr Probz – Faith | nuovo singolo e video

Dolly Parton come non l'avete mai vista in "Faith", brano dance prodotto dal duo Galantis! Al brano partecipa anche il cantante Mr. Probz, noto per "Waves".

0
1286

La regina del country Dolly Parton continua a sperimentare con collaborazione con artisti più giovani. Se nello scorso singolo “God Only Knows” (QUI PER ASCOLTARE) questo l’aveva mantenuta nell’ambito country, con la nuova collaborazione la diva di “Jolene” ha debuttato in un ambito totalmente nuovo per lei: la dance. Il brano in questione si Intitola “Faith” ed è un singolo del duo di produttori Galantis ed interpretato insieme al cantante Mr. Probz, interprete diventato famoso qualche anno fa per il brano “Waves”.

I vari talenti che si uniscono in “Faith” cooperano tutti per raggiungere un unico grande risultato: i Galantis generano una base potente e piena di allegria che riesce a mettere insieme un fortissimo concentrato di energia in poche note; Mr. Probz esegue un’interpretazione impeccabile con il suo timbro particolare che come sempre si presta benissimo a produzioni di questo genere; Dolly Parton sorprende e si scatena con la sua voce irriconoscibile che fa da amplificatore nei confronti di tutta l’allegria spruzzata dal brano. Il risultato è una traccia ben fatta e davvero coinvolgente.

Per quanto riguarda il video, l’energia di “Faith” è tradotta in un pullman pieno di ragazzi che va in avaria: quale occasione migliore per scatenarsi e dare il via ad una giornata di ballo e canto sotto il sole e poi sotto la luna? Il video è curatissimo per quanto riguarda coreografie, colori ed ogni aspetto tecnico, e riesce davvero a trasmettere una quantitativo enorme di energia. Dolly, chiaramente, non può partecipare alla festa ed interpreta così il ruolo dell’autista: seppur seduta al suo posto, la diva dimostra carisma e presenza scenica mentre interpreta il brano – una dote non da tutti. Di seguito audio e video del brano.

Vedremo se a questo esperimento ne seguiranno altri. Dolly è una cantante di talento che può ancora dare molto alla musica, e speriamo che un eventuale nuovo album sappia conservare la sua artisticitá seppur permettendole di inglobare quanto c’è di buono nella musica attuale.

Commenti