Si tiene a Napoli, e ancora, per la serata finale, al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, dal 19 al 24 settembre 2022 la 14a edizione del Galà Cinema Fiction – Italian Identity.
Galà Cinema Fiction – Italian Identity: chi organizza la manifestazione?
La manifestazione, ideata e prodotta da Valeria Della Rocca e organizzata dalla Solaria Service, agenzia di organizzazione eventi di Napoli si avvale della direzione artistica di Marco Spagnoli.
In collaborazione
In collaborazione con la Film Commission Regione Campania, e ancora, con i patrocini del Comune di Napoli e della Regione Campania.
La giuria
Una Giuria di esperti del mondo dell’audiovisivo e del giornalismo, composta da Titta Fiore (Presidente), Tonino Pinto, Enzo Sisti, Valerio Caprara e ancora, Felice Casucci.
Galà Cinema Fiction
Il Galà Cinema Fiction è infatti, l’unica manifestazione che, dal 2008, celebra e premia le migliori produzioni cinematografiche girate in Campania che valorizzano il territorio.
Inoltre
Il Galà Cinema Fiction da anni è una manifestazione cinematografica di grande prestigio che ogni anno infatti, presenta un programma di opere di caratura nazionale, realizzate nella Regione Campania, dove partecipano interpreti e registi tra i più affermati del settore.
La “mission”
La “mission” della manifestazione, oggi estesa a livello nazionale: celebrare e premiare le produzioni cinematografiche realizzate sul territorio, accendendo così i riflettori su un Paese che si riscopre sempre più location ideale per film e fiction.
Il “brand Napoli”
Sulla scia dei Nastri d’Argento, che hanno evidenziato e celebrato il ruolo che quello che è ormai diventato il “brand Napoli” ha ormai nelle produzioni nazionali e internazionali, sempre più di appeal nei confronti dei mercati esteri.
Il progetto
Il progetto conserverà un focus dedicato alla Campania, coinvolgendo le scuole e gli studenti del territorio.
Miglior cortometraggio
Il miglior cortometraggio, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, verrà inoltre selezionato e premiato dalla giuria degli studenti dell’Accademia di Belle Arti.