“k.o. tt”, il nuovo singolo di SAPHE, è in uscita venerdì 12 luglio con distribuzione Artist First.
Esce il 12 luglio “k.o. tt” di Saphe
“k.o. tt“, il nuovo singolo di SAPHE in uscita venerdì 12 luglio 2024 con distribuzione Artist First.
Cosa rappresenta “k.o. tt”?
Una volta ammesso a sé stessi che le cose stanno andando nel verso sbagliato, è difficile riprendersi. Con “k.o. tt” Saphe scrive il lato B di “tt ok”, lasciandosi andare nuovamente a un flusso di coscienza incontrollato. Ancora un pezzo segnato dalla sincerità, in cui il sound è dominato da chitarre dirompenti che divengono una sorta di terapia contro il dolore e lo sconforto. “Quando mai andrà tutto ok”? Una volta toccato il fondo, non resta altro da fare se non lasciar fuggire le proprie preoccupazioni come un urlo liberatorio, nella speranza che qualcuno ascolti e tenda una mano in aiuto.
“‘k.o tt’ è il contrario di “tt ok” dal modo in cui si scrive fino al modo in cui ascolta. Qui la rabbia è sputata in
faccia e il tormento esistenziale si sente chiaramente in ogni parola del testo. Mi sono lasciata andare alla verità,
nessun filtro, nessuna carezza, non c’è nulla ad addolcire la pillola, e va bene“, commenta Saphe.
Nascondersi dietro sé stessi, mostrandosi diversi fino ad autoingannarsi. Nel suo nuovo singolo “tt ok”, Saphe si mette in mostra con la sua maschera, finendo però a rivelarsi nella sua totale verità. Un brano dall’attitudine giovane, che ha voglia di urlare la propria rabbia rompendo le illusioni.
“Sembra proprio tutto ok”, ma in realtà le sonorità alt-rock e pop-punk del pezzo ribaltano la prospettiva svelando una realtà fatta
di ansie e problemi celati a tutti, tranne che a sé stessi. Ruvido ma colorato, un brano adatto a raccontarsi sinceramente lasciando alle spalle ogni bugia.
«“tt ok” è la prima uscita di un concept composto da due brani. In questo brano l’artista narra in maniera sognante di una realtà calma, lineare, in ordine, ok. Ciò che diventerà chiaro nell’evoluzione della traccia è che c’è tutto tranne che ordine in questa apparente e filtrata sensazione di benessere. Un equilibrio forzato, imposto, quasi psicopatico.»
Crediti
- Testo: Alessia Maria Vitale (Saphe)
- Musica: Louis Littlebrain
- Produzione, rec, mix, master: Bruce Brown.
Chi è Saphe?
Saphe nasce dalla battaglia interiore tra l’essere autenticamente sé stessi.
È il tentativo rivoluzionario di fermarsi e toccare i propri sentimenti senza paura, nel mezzo di vite veloci che ci educano alla repressione emotiva.
Saphe è la figlia impulsiva ed iperemotiva che vuole costringere i padri della scorsa generazione a dire ti voglio bene.
https://spettacolo.periodicodaily.com/roberta-vaudo-e-the-blue-whistles-al-museo-del-saxofono/