Funky Buddha esce venerdì 25 settembre il nuovo singolo “the Dope”

0
357

Venerdì 25 settembre esce il nuovo singolo dei Funky Buddha “the Dope”. Leggi l’articolo per capire di che si tratta.

I quattro Funky Buddha, dopo l’incontro con il rapper Daniele “Most D”, cominciano a dar vita a pezzi che attingono alla black music afroamericana e al funk in particolare modo.

“The Dope” è un brano caratterizzato da un suono fresco. Inoltre partendo da un’atmosfera crepuscolare il brano si apre fino a giungere ad un violaceo ritornello impercettibilmente disorientante.


The Dope ha un timbro moderno. Sebbene l’impalcatura sonora condivida lo stesso materiale dei tardi ’70 e i primi ’80. Inoltre la chitarra elettrica si tuffa nelle acque colorate da sintetizzatori, su di un tappeto vellutato creato da un basso morbido e deciso.

The Dope è come un rito cosmogonico che si struttura intorno all’analogia tra musica di qualità ed una sostanza illegale.

Nella prima strofa di The Dope la sostanza viene creata, raffinata e diffusa nel mercato. Quest’attività rappresenta una scommessa perché, dietro i prodotti in circolazione, è altresì vero che la gente non sia sempre in grado di capire cosa sia meglio per sé.

Malgrado il parallelismo, la musica di valore non è dannosa, al contrario consente di espandere la propria visione e viaggiare attraverso le dimensioni. Inoltre con il proprio spazio interiore, dalla assunzione si ricrea il proprio universo.

Nonostante un ambiente che mira a tarpare le ali alla creatività, è proprio la visione di possibilità differenti.

Il fine ultimo è quindi quello di risvegliare le coscienze attraverso la sostanza che, al contempo, è in grado di ridare calma e stabilità quando si rischia di perdere il controllo.

Se ti piace l’articolo leggi anche: Le Vibrazioni, esce il nuovo singolo “Per fare l’amore”

Commenti