“From Cradle to Stage”: la serie con le mamme dei musicisti

0
346
From Cradle to Stage

In From Cradle to Stage vediamo Virginia Hanlon Grohl, madre di Dave Grohl, condividere storie personali sull’infanzia di Dave e aneddoti familiari di altre “mamme rock”.

From Cradle to Stage: come nasce?

From Cradle to Stage è un libro che Virginia Hanlon Grohl ha pubblicato nel 2017. La storia ruota intorno all’esperienza di “mamma Grohl”, che vede il proprio figlio diventare un musicista di successo. Con la personale esperienza di Virgina Hanlon Grohl si intrecciano anche una raccolta di opinioni e racconti di altre madri, quelle di Dr. Dre, di Michael Stipe, di Amy Winehouse, delle sorelle Haim, di Adam Levine e di Mike D dei Beastie Boys. L’introduzione del libro era firmata da Dave Grohl. Ebbene, quel libro si è ora trasformato in una serie tv che si intitola allo stesso modo.

From Cradle to Stage: la serie tv

Anche la serie tv si chiama From Cradle to Stage. La serie andrà in onda su Paramount+ a partire dal 6 maggio, festa della mamma. Vedremo Dave Grohl e sua madre andare in giro per l’America, ad intervistare Tom Morello, Pharrell Williams, Geddy Lee, Brandi Carlile, Miranda Lambert, Dan Reynolds e le rispettive mamme. “Sono convinto che la relazione tra un musicista e la madre sia importante perché sta alla base della sua concezione dell’amore, che è la musa di ogni artista”, ha dichiarato Dave Grohl a Rolling Stone. Il frontman dei Foo Fighters ha messo in risalto l’importanza delle mamme, figure di riferimento per ogni artista di successo.

L’importanza delle mamme

Dave Grohl pensa che sua madre e le mamme di tanti artisti americani abbiano avuto un ruolo fondamentale nel successo dei propri figli. Questa esperienza, afferma Grohl, l’ha aiutato ad apprezzare ancor più il rapporto con sua madre, che ritiene la sua migliore amica. “Siamo tutti in debito con le donne che ci hanno dato la vita. Senza di loro non ci sarebbe musica“.

Commenti