Fresh Mula, ‘Franklin’ il nuovo singolo

Guarda il video del nuovo brano

0
414

Dopo il successo raccolto con gli ultimi due singoli “Hood” e “Jiggy”,il giovanissimo ed esplosivo artista di Elektra Records Fresh Mula ha pubblicato il video di “Franklin” il suo nuovo singolo già disponibile in in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. 

Il video del nuovo singolo dell’artista è stato girato da Giammarco Boscariol e Davide Piras, ed è ambiantato in un contesto fortemente urban e richiama subito alla mente il celebre scatto “Lunch atop a skyscraper”. In un parallelismo con la foto scattata durante la Grande Depressione con l’intento, tra gli altri, di dare un messaggio di ottimismo, nel video girato interamente in bianco e nero Fresh Mula dall’alto della trave sospesa omaggia il famoso scatto emblema celebrando i suoi messaggi più positivi.  

Come per gli scorsi singoli, anche in “Franklin” gli anni ’80 hanno un ruolo fondamentale sia per il sound sia per i riferimenti culturali di cui è ricco il testo. Tra citazioni di “Ritorno al Futuro” e un richiamo al suo precedente brano “Jiggy” (“mi sento jiggy jiggy dollar”), che porta inevitabilmente con sé un omaggio a Will Smith, il nuovo singolo di Fresh Mula racconta senza filtri storie di vita vissuta ed episodi tipici della night-life nella city. Gli scratch e le sporche “ohhh” sono un riferimento alla cultura musicale black statunitense che Fresh mescola e ripropone in una chiave moderna Hip-Hop elettronica. 

Cosa pensate di “Franklin” il nuovo singolo di Fresh Mula? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali social. Intanto qui sotto vi lasciamo al video del brano.

Commenti