FREE – LIBERI – la commedia sulla terza età sulle piattaforme online

0
476
Free-Liberi
Free-Liberi

Con l’inizio del nuovo anno, arriva in streaming la commedia italiana FREE – Liberi, diretta da Fabrizio Maria Cortese e presentata nella cornice dell’ultimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Disponibile on demand su CHILI a partire da oggi e prossimamente presente nella library di molte altre piattaforme per lo streaming on demand.

Chi sono i protagonisti dl Free-Liberi?

Tra i protagonisti spiccano Sandra Milo, Tullio Solenghi, Ivano Marescotti e Corinne Clery assieme a Enzo Salvi, Antonio Catania, Marco Marzocca e Sergio Friscia

La trama

Cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: si tratta di Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito, suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo, Antonio (Babak Karimi), ex-capitano di lungo corso, Erica (Corinne Clery), ex-cantante cardiopatica e Mirna (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave.

Lo scopo del loro viaggio

Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni. Riusciranno i nostri amici a realizzare i loro sogni?

Produzione

Prodotto da Golden Hours Films con Rai Cinema in associazione con Ismaele Film, FREE – Liberi è stato girato grazie al sostegno della Apulia Film Commission.


La notte degli Oscar 2021 si svolgerà in presenza


Commenti