Nelle scorse ore è stata annunciata la data di uscita nelle sale di Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti, dopo il pluripremiato Lo chiamavano Jeeg Robot del 2016. La pellicola arriverà nei cinema il 16 Dicembre. Mainetti, mai come questa volta cercherà di raccontare una storia totalmente nuova. La lunga pausa che ha diviso Freaks Out dall’ opera prima del registra romano, sarà conseguenza di un ancora maggiore maturità? Sarà tutto da vedere.
Immagini promozionali e teaser
Non sappiamo molto riguardo Freaks Out che, a quanto pare, ha subito numerosi ritardi a causa della chiusura dei cinema. Negli scorsi giorni è stato reso pubblico il poster e le prime immagini promozionali, insieme al teaser trailer. Le atmosfere sono cupe e, come già avevamo visto in Lo Chiamavano Jeeg Robot, Mainetti cerca di raccontare Roma in una maniera totalmente rivoluzionaria. La caratteristiche che lo rende un regista unico in Italia, è proprio questa. La voglia di stupire e di sperimentare.
Freaks Out: trama e cast
Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la trama di Freaks Out vede come protagonisti Matilde, Cencio, Fulvio e Mario. I 4 personaggi sono come fratelli e lavorano in un circo. Quando Israel, il proprietario del circo, loro padre putativo, scompare, si troveranno abbandonati. La loro sfida sarà quella di sopravvivere in una Roma martoriata dalla guerra e non essere più visti come semplici fenomeni da Baraccone.
Nel cast ritroveremo Claudio Santamaria, che torna a collaborare con Mainetti dopo il successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Pietro Castellitto, Aurora Giovinazzo, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Freaks Out si prospetta essere un successo, soprattutto grazie al seguito che il regista ha saputo costruirsi. Il film è prodotto da Rai Cinema, Lucky Red e Goon Films e sarà distribuito da 01 Distribution.
Quando esce Freaks Out?
Il trailer definitivo sarà online dal 13 Ottobre. Freaks Out di Gabriele Mainetti arriverà nelle sale di tutta Italia il 16 Dicembre.