“Voglio solo che beviate birra e vi scateniate ascoltando questa musica“. Per l’ultimo episodio dello show SiriusXM di Bruce Springsteen From My Home to Yours, il Boss ha curato una playlist di classici del frat rock.
Cos’è Frat rock?
Tra le band presenti c’erano gli Swingin’ Medallions, The Trashmen, Flamin’ Groovies, Fleshtones e The Romantics. Una manciata di brani che Springsteen ha effettivamente eseguito durante gli spettacoli nel corso degli anni, tra cui gli Swingin’ Medallions ‘Double Shot (Of My Baby’s Love) e i Righteous Brothers ‘Little Latin Lupe Lu’.
La playlist di Bruce Springsteen
- The Swingin’ Medallions – ‘Double Shot (Of My Baby’s Love)’
- The Trashmen – “Surfin’ Bird”.
- Question Mark & the Mysterians – “96 Tears”.
- The Premiers – ‘Farmer John
- Sam the Sham & The Pharaohs – “Wooly Bully
- Flamin’ Groovies – ‘Money
- Fleshtones – “Ride Your Pony”
- The Dovells – “You Can’t Sit Down
- Cannibal & The Headhunters – “Land of 1000 Dances
- Righteous Brothers – “Little Latin Lupe Lu
- The Romantics – “What I Like About You
- Scooter Lee – “Shama Lama Ding Dong
- The Kingsmen – “Louie Louie
Bruce Springsteen: ultimo tour con finale a Milano?
Il film The Legendary 1979 No Nukes Concerts
All’inizio di questa settimana, è stato annunciato che Springsteen avrebbe pubblicato un nuovo film dal vivo intitolato “The Legendary 1979 No Nukes Concerts”, tratto dalle sue esibizioni di beneficenza a favore dell’organizzazione anti energia nucleare MUSE. Il film presenta un audio remixato e rimasterizzato, ed è stato montato dalla pellicola originale in 16mm da Thom Zimny, collaboratore di lunga data di Springsteen. L’uscita del film è prevista per la fine di quest’anno, con una data finale ancora da confermare.